Il Barcellona sta vivendo un periodo di grave difficoltà economica che ha costretto la dirigenza a prendere decisioni drastiche. La vendita degli armadietti un tempo usati da leggende come Maradona, Ronaldinho e Messi è solo l’ultimo gesto simbolico per cercare di risolvere la crisi finanziaria. Il presidente Laporta ha dovuto fare i conti con una situazione che ha messo in pericolo il futuro del club, costringendo la società a ridurre drasticamente le spese e a mettere in vendita anche beni storici del club. L’Inter, e non solo, potrebbe approfittare di questa situazione per risolvere un annoso problema.
Con la necessità di risanare i conti, il Barcellona sta preparando una serie di cessioni importanti. Uno dei calciatori destinati a partire è Andreas Christensen, difensore centrale danese che è arrivato al club nella scorsa estate, svincolato dal Chelsea. L’ex blues non ha avuto l’impatto sperato a causa di numerosi infortuni, motivo per cui il Barcellona ha deciso di metterlo sul mercato. La sua cessione porterà nelle casse blaugrana una plusvalenza, visto che il giocatore è arrivato senza alcun costo.
Secondo El Nacional, il prezzo per il suo trasferimento è fissato a 10 milioni di euro più eventuali 5 milioni di bonus. La notizia ha suscitato subito l’interesse di diverse squadre, con Inter e Juventus in prima linea per acquistare Christensen. Entrambi i club italiani sono alla ricerca di rinforzi difensivi, e il danese rappresenta un’opportunità interessante a un prezzo relativamente contenuto. La concorrenza, però, non è limitata solo alla Serie A. Infatti, anche club della Premier League e della Saudi Pro League stanno monitorando la situazione.
Leggi l’articolo completo Christensen in vendita a un prezzo shock: Inter e Juventus pronte a sfidarsi, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…