Nella raffinata cornice dello stadio ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro, a Milano, la vigilia di una partita tanto attesa si accende di dichiarazioni e anticipazioni. Prima del fischio d’inizio che vedrà il Milan guadagnare l’accesso alle semifinali della Coppa Italia 2024-2025, Geoffrey Moncada, dirigente rossonero, si è lasciato andare a riflessioni e valutazioni sul momento della squadra, su recenti mosse di mercato e sulle aspettative per questa e altre competizioni. Il quadro delineato offre uno spaccato su strategie, ambizioni e visioni all’interno del club milanese, in un momento cruciale della stagione. Nonostante il mercato sia chiuso, si vocifera che il Milan sia già molto attivo: nel mirino ci sarebbe il grande campione del Manchester City “pronto” a dire sì ai rossoneri a giugno.
Tra le varie tematiche affrontate, quella del calciomercato invernale si staglia con preponderanza. Moncada ha sottolineato l’importanza delle operazioni recenti, mirate a rinnovare alcuni profili della squadra per garantire maggiore versatilità e opzioni tattiche. “Abbiamo cambiato dei profili e abbiamo cambiato la struttura per avere più alternative,” ha affermato, ponendo l’accento sull’elevato obiettivo che il Milan persegue: il successo nelle competizioni correnti, inclusa naturalmente la partita di Coppa Italia contro la Roma, considerata fondamentale.
Il discorso si è poi spostato su due giocatori che recentemente hanno destato interesse e speculazioni: Gimenez e Joao Felix. Per quanto riguarda Gimenez, Moncada ha rivelato l’esistenza di una consolidata attenzione nei confronti del giocatore e i notevoli sforzi compiuti per portarlo a Milano, nonostante le note difficoltà nei negoziati con i club olandesi, come evidenziato anche dal caso Reijnders. Sulla questione Joao Felix, il dirigente ha lasciato intendere che la permanenza dell’attaccante al Milan è legata a reciproche volontà, evidenziando al contempo la costruttiva relazione con il Chelsea. Nello specifico ha affermato: “Per farlo restare dipende da lui e da noi, con il Chelsea abbiamo un ottimo rapporto, c’è sempre la possibilità, vediamo in estate”. Parole che fanno ben sperare i tifosi rossonero rimasti estasiati dal suo debutto condito anche da una rete in uno splendido pallonetto.
Leggi l’articolo completo Joao Félix illumina San Siro, resterà al Milan a giugno? Moncada svela il piano del Club e rilancia: ecco il suo futuro, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…