Manchester City's Chilean goalkeeper Claudio Bravo warms up before the English Premier League football match between Manchester City and Crystal Palace at the Etihad Stadium in Manchester, north west England, on September 23, 2017. / AFP PHOTO / Oli SCARFF / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 75 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications. / (Photo credit should read OLI SCARFF/AFP/Getty Images)
Il Cile non si è qualificato per la fase finale dei Mondiali di calcio di Russia 2018 e un’intera nazione è molto delusa, oltre che per i risultati, per il comportamento di alcuni calciatori della selezione. Una qualificazione che sembrava alla portata per la ‘Roja’, gettata alle ortiche nelle ultime gare. Un risultato che fa molto più male se si pensa che i cileni sono i detentori delle ultime due edizioni della Copa America.
Con ogni probabilità, ci sarà un importante ricambio generazionale ora nella nazionale cilena, ma intanto, la moglie del portiere Claudio Bravo, la signora Carla Prando, ha colto l’occasione per dire la sua tramite Twitter.
“Grazie alla mia Nazionale per tutti i bei momenti – si legge nel tweet della signora Bravo – . Grazie al mio capitan America per tutto quello che ci ha fatto vivere, è stato veramente bello. Però quando si indossa la maglia del Cile bisogna farlo con professionalità. Lo so che la maggior parte dei giocatori si sono fatti il mazzo, mentre gli altri andavano alle feste e inoltre non si allenavano a causa della sbronza della sera prima. A chi crede che queste parole siano riferite a lui, continui a piangere. Perché adesso un paese intero adesso è in lacrime. Ti aspettiamo qui con le braccia aperte mio capitano”.
Insomma, accuse dirette di scarsa professionalità, non proprio una novità in Cile: di recente, sono state diverse le proteste nei confronti di Arturo Vidal, centrocampista del Bayern Monaco accusato di fare, alla pari di altri suoi connazionali, una vita notturna un po’ troppo “scanzonata”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…