Il tema stadio è da sempre argomento molto dibattuto a Milano. Il caso ha assunto negli ultimi mesi caratteri poco chiari soprattutto per le volontà di Milan e Inter di edificare un proprio impianto sportivo, in particolare il Club di Via Aldo Rossi. Quest’ultimo infatti sta proseguendo a ritmo spedito con il progetto stadio a San Donato, il cui iter burocratico è già piuttosto avviato. La nota del giorno del Comune di Milano aggiunge nuovi particolari alla vicenda, stravolgendo ogni certezza fin qui acquisita.
“Le società, assieme a un team di advisor tecnici e legali, stanno valutando gli aspetti tecnici e finanziari, prendendo in considerazione ipotesi relative all’acquisto o al diritto di superficie dello stadio e delle aree di pertinenza. È previsto un incontro tra l’Amministrazione comunale e le squadre nella seconda settimana di settembre”.
Il tutto è un fulmine a ciel sereno per due motivi in particolare: c’era e c’è tuttora l’ipotesi della ristrutturazione del Meazza con tanto di progetto presentato dall’azienda WeBuild, senza dimenticare che sia Inter che Milan seguono strade che portano fuori da Milano per la costruzione del nuovo impianto in solitaria. I nerazzurri hanno intenzione di costruirsi il loro stadio di proprietà a Rozzano mentre i rossoneri a San Donato: entrambe le società hanno già mosso passi ufficiali in tal senso. In tutto ciò serve ricordare che San Siro non può essere abbattuto per l’esistenza del vincolo che riguarda il secondo anello.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…