Un confronto tra allenatori e tra squadre quello fatto da Paolo Condò in vista di Inter-Milan. Il pensiero del giornalista su Inzaghi e Pioli ai microfoni di Sky Sport.
SU INZAGHI – «Quando Inzaghi venne messo sulla panchina della Lazio aveva parlato con Bielsa, ero felicissimo del suo arrivo. Ma chiesi a Simone come pensava di sviluppare la carriera e lui con grande personalità mi ha risposto di poter rimanere sulla panchina biancoceleste ed è quello che è successo. Da lì è iniziata la sua carriera. Il salto di qualità all’Interè riuscito. I nerazzurri potevano fare di più quando ha vinto lo scudetto al Milan, ma quello che ha vinto finora con i nerazzurri e la finale di Champions dimostra che non ha patito il salto di qualità in un club chiamato a vincere come l’Inter».
SU PIOLI – «Il salto per Pioli è stato più complicato perché aveva l’etichetta di allenatore che poteva allenare massimo in Europa League, anche perché aveva allenato diversi club. Lui aveva già avuto una chance con l’Inter e all’epoca non era la squadra di oggi, ed era stato comunque esonerato. Col Milan è riuscito in questo salto, sembrava dovesse arrivare Rangnick, ma Gazidis disse no, e l’anno dopo è arrivato lo scudetto».
L’articolo Condò: «Inzaghi, il salto di qualità ed il retroscena su Bielsa, mentre Pioli…» proviene da Inter News 24.
Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…
L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…
Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…