Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga contro il Napoli.
TIFOSI – «La carica dei tifosi credo che sia al massimo livello e da noi loro stiamo prendendo tanta energia che ci permette di giocare il nostro calcio. Giocare in casa è un fattore che dobbiamo sfruttare».
PARTITA – «Mi aspetto una partita difficile contro un avversario che tecnica, organizzazione, ben allenata. Una grande squadra. Ma anche noi siamo forti, non conterà chi giocherà. Saelemakers può giocare a sinistra con caratteristiche ottime per noi».
CALABRIA E LA MANCATA CONVOCAZIONE – «Io sono contentissimo di allenare un calciatore e una persona come Calabria, affidabile, intelligente. Tutto qui».
ENERGIE – «Le energie saranno importantissime, abbiamo qualche assenza ma convocherò 25 giocatori tutti disponibili. Siamo in ordine. Poi con l’alzarsi del livello dell’avversario dobbiamo elevare le nostre prestazioni. Siamo pronti, siamo allo stesso livello. Meglio un avversario così dopo la Champions. Sarà una gara pallone su pallone, giocata su giocata. Dobbiamo metterci qualcosa in più».
SPALLETTI – «Stimo molto Spalletti, ha sempre fatto giocare bene le sue squadre con uno spirito propositivo. Tantissimi anni fa ero andato a vedere i suoi allenamenti alla Roma, nel 2006 o 2007. Lui migliora i calciatori a disposizione. è un tecnico top».
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE SU MILAN NEWS 24
L’articolo Conferenza stampa Pioli: «Stimo molto Spalletti. Noi abbiamo qualche assenza, ma…» proviene da Calcio News 24.
Jannik Sinner deve fare i conti con una vera e propria minaccia ricevuta dopo il…
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…