Italy's coach Antonio Conte follows the action during the UEFA Euro 2016 Group H qualifying football match Norway vs Italy on September 9, 2014 in Oslo. Italy won the match 0-2. AFP PHOTO / FREDRIK VARFJELL (Photo credit should read Fredrik Varfjell/AFP/Getty Images)
Antonio Conte non dimentica il triennio alla Juventus e lo dice ai microfoni della Rai dopo il fischio finale di Italia-Inghilterra allo Stadium>: “Il saluto di Andrea Agnelli e gli applausi dei tifosi? Per me è stata un’emozione fortissima tornare in questo impianto, già per l’allenamento alla vigilia della partita. E’ stato un tuffo nel passato, bello e importante, che non posso dimenticare”.
Uno stadio che, a dire il vero, presentava diversi vuoti. Ma non ci sono state contestazioni, se non isolate, e l’ex allenatore dei campioni d’Italia ha effettivamente ricevuto tanto affetto dal suo ex pubblico. Che ha sperato anche di salutare una vittoria da parte della Nazionale, sfumata per il gol subito a 20′ dalla fine: “Peccato, abbiamo creato occasioni contro una grande squadra come l’Inghilterra. Sono contento perché ho avuto la possibilità di vedere i giocatori per 90 minuti”.
Conte incontentabile, come al solito: “Bisogna continuare a lavorare per far crescere questi ragazzi a livello internazionale. Dobbiamo aspettarli e avere pazienza. Ho visto cose molto positive, poi è subentrata un po’ di stanchezza, ci siamo abbassati troppo e abbiamo preso gol”.
All’esordio è piaciuto l’empolese Valdifiori: “Io non guardo il curriculum, ma chi fa bene. Valdifiori è l’esempio lampante. Si è meritato la convocazione e ha giocato un’ottima partita all’esordio. Gli faccio i complimenti, merita di far parte di questo gruppo. Lui e tutti i suoi compagni di squadra hanno lottato per onorare la maglia azzurra”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…