Categories: Premier League

Conte nostalgico: “Non rimarrò tanto tempo all’estero”

[blogo-gallery id=”715168″ layout=”photostory”]

Antonio Conte questa mattina ha rilasciato un’intervista a ‘Radio Anch’Io Sport’, programma radiofonico di Radio 1. Il tecnico ha parlato del suo futuro, ammettendo di provare nostalgia per il suo Paese, ma anche di immaginare un futuro diverso da quello di allenatore: “Ho nostalgia dell’Italia e questo è fuori di dubbio, non c’è nella mia testa di rimanere all’estero per tanto tempo. Una volta che fai delle esperienze belle e formative, sicuramente tornerò in Italia, non so quando ma l’obiettivo è quello. Prevedere il futuro è sempre difficile, il nostro è il lavoro più precario in assoluto. Oggi sei in un posto e domani in un altro. Da parte mia c’è la volontà di finire un progetto e poi cercare la giusta prosecuzione. L’esperienza inglese mi ha arricchito molto. Mi piacerebbe in futuro anche fare il dirigente“.

Dall’Inghilterra Conte continua a seguire la Serie A. L’ex CT ha promosso la novità del VAR: “Sono favorevole all’utilizzo del Var, lo reputo positivo. Vedo che man mano che si va avanti si riesce ad ottenere il massimo. In Italia si sta utilizzando nella giusta maniera, siamo apripista di un cambiamento importante“.

Dopo una parentesi sul futuro, Conte ha parlato del presente, ovvero del suo Chelsea. Mercoledì la sua squadra – inserita nel girone della Roma – affronterà in trasferta l’Atletico Madrid: “La Champions è un percorso che una squadra deve fare, ogni anno bisogna cercare di migliorare la rosa e renderla più competitiva. A volte si pensa che si possa vincere dall’oggi al domani e invece bisogna essere bravi a costruire continuando a lavorare. L’Atletico ha una rosa importante e ha grande esperienza. Noi dopo un anno sabbatico siamo tornati con entusiasmo e abbiamo voglia di fare del nostro meglio. La Roma la conosco benissimo, in Italia compete per i massimi traguardi e bisognerà fare grandissima attenzione. Per gli eventuali ottavi di finale? Preferirei sempre evitare squadre italiane perché conosco la loro forza e la loro preparazione“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago