Categories: NazionaliNotizie

Neymar rissa e espulsione: Coppa America 2015 già finita? La condanna di Asprilla

La Coppa America 2015 potrebbe essere già finita per Neymar, protagonista di un finale di partita burrascoso ieri al termine di Brasile – Colombia. Il brasiliano a partita finita, non si sa quanto involontariamente, colpisce Zapata con una pallonata. Murillo gli si avvicina per chiedere spiegazioni e Neymar prova a colpirlo con una testata, si accende un parapiglia, Bacca arriva di corsa e rifila uno spintone all’attaccante del Barcellona. Dovrà faticare un po’ l’arbitro per ristabilire l’ordine in campo, alla fine il direttore di gara mostra il cartellino rosso sia a Neymar che a Bacca. Entrambi saranno squalificati per almeno due giornate, ma la sanzione potrebbe essere più lunga, mancano quattro partite (finale compresa) alla fine del torneo questo significa che il brasiliano potrebbe non scendere più in campo.

Chi non ha apprezzato il comportamento di Neymar in campo è stato un colombiano doc come Faustino Asprilla. L’ex attaccante del Parma ha commentato su Twitter le “gesta” del verde oro e non sembra aver apprezzato. Quando l’attaccante prova a segnare con una mano e si becca il primo giallo Asprilla scrive “Neymar è un bluff del calcio”, poi rincara la dose con l’invito “Neymar vattene a Hollywood”. Più tardi gli da del “PAYASO”, un clown, coro intonato anche dal pubblico colombiano sugli spalti. Infine arriva l’espulsione è il commento di Tino è laconico: “E per finire Neymar si fa anche espellere… Che disastro!!!!”. Ed è stato un vero disastro, per lui e per tutto il Brasile di Dunga.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Offerta da 40 milioni, Allegri straccia Conte: così arriva in rossonero

Milan pronto al sorpasso sul Napoli per un rinforzo chiave: Allegri supera Conte per un…

1 ora ago

Il Milan fa festa, Tare piazza il colpo da 70 milioni

Il Milan non perde tempo sul mercato e incassa 70 milioni: i rossoneri ora puntano…

3 ore ago

Il Psg libera Donnarumma gratis per l’Inter: ora c’è anche la data

In un calciomercato estivo già turbolento per l'Inter, arriva una notizia che fa sognare i…

4 ore ago

Tare scatenato, Milan senza freni: Allegri lo riporta in Serie A

Tare non vuole certo fermarsi ai colpi Modric, Ricci e Jashari, ma ora le attenzioni…

12 ore ago

Tonali alla Juventus, si può fare: c’è una sola condizione

A quanto pare, il possibile arrivo di Sandro Tonali alla Juventus si può davvero fare:…

13 ore ago

Bisseck rossonero, l’Inter dà il via libera: mancano solo 5 milioni

L’Inter di Chivu pianifica un mercato tra colpi in entrata e possibili uscite eccellenti, con…

15 ore ago