Categories: Notizie

Coppa del Mondo 2014: il Doodle di Google

[blogo-video provider_video_id=”AKoH18DJ-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Coppa del Mondo 2014 – Doodle Google” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/AKoH18DJ-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/AKoH18DJ-ql3D2ANY.js”]

Brasile 2014 – Poteva forse mancare il Doodle di Google, per celebrare l’inizio dei Mondiali di Calcio? Certo che no.

E così, ecco il logo di Google modificarsi per l’occasione, in tutto il mondo.

Il logo è animato. Il lettering è più “fumettoso”. Da sinistra entra un pallone verdeoro, i colori del Brasile. Il pallone rimbalza, si ferma al centro della scritta, ed ecco che le lettere diventano antropomorfe, estroflettendo mani e gambe e poi esultando. E tutto attorno, ecco costruirsi un Brasile fumettoso, teatro delle 64 partite che vedranno fronteggiarsi le squadre finaliste dei mondiali da oggi, 12 giugno 2014, fino alla finale del 13 luglio 2014. C’è il Cristo Redentore di Rio, il Pan di Zucchero con la funicolare, la spiagga, la città, il sole.

Tutto in salsa verdeoro.

La dicitura World Cup 2014 #1 lascia presagire, come ovvio, che ci saranno, nei prossimi giorni, altri “Doodle” dedicati ai mondiali di calcio. La cosa non sorprende affatto.

Vedremo cosa si inventeranno, a Mountain View.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago