Nessuna squadra tedesca è mai riuscita a vincere tre trofei in una sola stagione. Ci riesce il Bayern Monaco di Jupp Heynckes che mette la ciliegina sulla torta di un’annata straordinaria. I bavaresi diventano così la settima squadra europea a centrare il “treble” dopo Celtic (1967), Ajax (1972), PSV Eindhoven (1988), Manchester United (1999), Barcellona (2009) e Inter (2010). I Campioni d’Europa e di Germania hanno battuto 3-2 lo Stoccarda nella finale della Coppa Nazionale. Mueller ha aperto le marcature su rigore al 37′ poi Gomez realizza una doppietta al 48′ e al 61′; lo Stoccarda accorcia con due gol di Harnik e negli ultimi dieci minuti fa venire i brividi allo squadrone dell’anno, ma il risultato non cambia.
Nel primo tempo i bavaresi giocano con eccessiva disinvoltura tanto che al 21’ Neuer fa un autentico miracolo su una deviazione rocambolesca di Schweinsteiger da una palla vagante. Lo Stoccarda prende fiducia, ma comincia a concedere troppo. Al 27’ Alaba costringe Ulreich alla grande uscita, mentre al 32’ Robben viene fermato irregolarmente da Tasci in area. L’arbitro lascia correre, ma qualche minuto più tardi fischia un penalty dubbio per un fallo su Lahm da parte di Traoré. Dal dischetto va Muller, 1-0 per il Bayern.
Nella ripresa al 48’ il Bayern Monaco raddoppia con Mario Gomez che si fa trovare dopo un assist al bacio di Lahm. Al 61’ arriva il terzo gol ed è ancora Gomez a siglarlo. L’ex di turno saluta nel migliore dei modi il Bayern (sempre più probabile il suo addio). Lo Stoccarda trova la rete dell’1-3 al 71’ con Harnik che batte Neuer dopo un cross perfetto di Sakai (appena subentrato a Molinaro). All’80’ l’austriaco insacca addirittura il 3-2 dopo una respinta in area. Sembra il preludio ad una rimonta impossibile, ma la partita si chiude con il Bayern in trionfo per l’ennesimo trofeo stagionale.
L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…
Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…
Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…
Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…
Dopo un mercato pigro, per l'Inter tutto sembra smuoversi all'improvviso, a ormai pochissime ore dall'esordio…
Dramma per il Milan, l'arrivo di Allegri ha rotto tutti gli equilibri: ora il giocatore,…