MILAN, ITALY - JANUARY 26: Romelu Lukaku of FC Internazionale clashes with Zlatan Ibrahimovic of AC Milan during the Coppa Italia match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on January 26, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan è fuori dalla Coppa Italia. L’attesissimo derby Inter-Milan ha tenuto tutti in sospeso fino all’ultimo minuto, ma alla fine la rete di Eriksen ha decretato la vittoria dell’Inter 2-1 e il passaggio alla semifinale contro la squadra vincente nel match Juventus-Spal in programma per le 20.45 di domani.
Era stato Ibrahimovic a sbloccare la partita al 31′ con una vera e propria perla che ha lasciato impietrito il portiere interista Handanovič. L’Inter è arrivato ad un passo dal riequilibrare il match al 38′, ma la tensione è iniziata a salire sul finire del primo tempo, quando Romagnoli ha commesso un fallo su Lukaku e la reazione del belga non è stata della più pacate. Si arriva quasi allo scontro con Ibrahimovic ed entrambi si prendono un cartellino giallo per condotta antisportiva.
I toni sono smorzati all’avvio del secondo tempo, ma al 58′ si ferma la corsa di Ibrahimovic: secondo cartellino giallo, stavolta per aver atterrato l’avversario Kolarov. L’attaccante svedese esce dal campo e il Milan deve proseguire il match con un giocatore in meno. E non un giocatore qualunque. L’Inter riesce a riequilibrare il risultato al 71′, grazie ad un rigore assegnato dall’arbitro ai nerazzurri dopo aver consultato il VAR. È Romelu Lukaku a mandare il pallone in porta con un colpo secco e impossibile da parare.
Al 90′, con Inter-Milan 1-1, scattano dieci minuti di recupero e Christian Eriksen riesce ad assicurare al suo Inter il passaggio alla semifinale di Coppa Italia con un magnifico gol che non ha lasciato alcuna possibilità al portiere milanista. Il triplice fischio dell’arbitro pochi minuti dopo certifica il risultato: Inter-Milan 2-1.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Kolarov (47′ st Young); Darmian (1′ st Hakimi), Barella, Brozovic (43′ st Eriksen), Vidal, Perisic (22′ st Martinez); Sanchez, Lukaku. A disposizione: Padelli, Radu, Gagliardini, Sensi, Ranocchia, Bastoni, Pinamonti. Allenatore: Conte
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer (20′ pt Tomori), Romagnoli, Hernandez; Meité, Kessié; Saelemaekers (40′ st Castillejo), Diaz (15′ st Rebic), Leao (40′ st Krunic); Ibrahimovic. A disposizione: A. Donnarumma, Jungdal, Calabria, Hauge, Kalulu, Maldini. Allenatore: Pioli
MARCATORI: 31′ pt Ibrahimovic (M), 26′ st rig. Lukaku (I), 52′ st Eriksen (I)
ESPULSI: al 13′ st Ibrahimovic (M) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Lukaku, Brozovic, Hakimi (I); Kjaer, Rebic (M). Recupero: 2′ e 10′
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…