Internazionale Milan's players celebrate after winning their UEFA Europa League Group F football match against FC Dnipro Dnipropetrovsk in Kiev on September 18, 2014. AFP PHOTO/GENYA SAVILOV (Photo credit should read GENYA SAVILOV/AFP/Getty Images)
La bandiera tricolore torna a sventolare sulla vetta d’Europa. Siamo solo alla prima giornata di Champions League ed Europa League, ma questa volta i nostri club paiono aver acceso subito i motori. Cinque vittorie e un pareggio: siamo i migliori. Se le due superstiti della Coppa dalle grandi orecchie non hanno steccato l’esordio nei gironi, contro avversari non irresistibili, in Europa League ieri sera il bilancio è stato esaltante: tre successi e la “X” del Torino sul campo del Bruges.
Spagna e Germania questa volta ci devono guardare la targa. La Juventus ha avuto ragione del Malmoe nel secondo tempo grazie a un super Tevez, la Roma ha fatto a pezzettini il Cska Mosca con un Gervinho mondiale. In attesa degli scontri che decideranno probabilmente le sorti della qualificazione, contro Bayern Monaco e Manchester City.
In Europa League, dove spesso le nostre squadre schierano i rincalzi, c’è stata una vera e propria levata di scudi. Niente turismo, questa volta, ma intenzioni serie. L’Inter ha fatto il colpo in trasferta contro il Dnipro, il Napoli e la Fiorentina hanno sfruttato il fattore campo, rispettivamente contro Sparta Praga e Guingamp.
Il Torino ha festeggiato il ritorno in Europa, bloccando il Bruges sullo 0-0. Altrimenti, sarebbe stato filotto. Ma va benissimo così, 16 punti sui 18 disponibili. La Spagna ha pagato la sconfitta dell’Atletico Madrid, Germania e Inghilterra devono annoverare anche loro un ko. Mai come in questi casi, se il buongiorno si vede dal mattino…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…