TURIN, ITALY - SEPTEMBER 16: Alvaro Morata (R) of Juventus clashes with Filip Helander of Malmo FF during the UEFA Champions League Group A match between Juventus and Malmo FF on September 16, 2014 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Alvaro Morata sceglie Marca per raccontare i primi mesi a Torino, come nuovo attaccante della Juventus. Mesi caratterizzati purtroppo da un infortunio che ha costretto l’attaccante fuori per diverso tempo. Le prime apparizioni – spiccioli di minuti – fanno ben sperare: i movimenti sono quelli giusti. Di una punta forte e motivata.
“Alla Juve mi sento importante, Torino è il posto migliore dove potessi giocare. Sento la fiducia di cui avevo bisogno”. Il Real Madrid per ora è il passato per Alvaro: “Ora spero soltanto di essere il più felice possibile a Torino. L’obiettivo di quest’anno è quello di essere una vera opzione per l’allenatore”. Scalzare Tevez e Llorente non è facile, effettivamente.
Nel futuro di Morata c’è anche la Nazionale spagnola, com’è giusto che sia: “Quello sarebbe il massimo”. Nel presente, ci sono i nuovi compagni di squadra:
“Llorente era il mio idolo e ora gioco al suo fianco. Co l’allenatore è importante parlare, fa bene al giocare perché si sente importante anche se deve giocare solo qualche minuto: anche in quei momenti, sai che puoi risolvere le partite”.
In attesa di risolverle le partite, Morata sta lavorando intensamente per recuperare il tempo perso: “Sto facendo un lavoro fisico diverso a Vinovo: mi sento più rapido e potente”. Capitan Buffon lo sprona ogni giorno per ‘vestirlo’ dell’abito Juve fino in fondo: “Dice che devo dare tutto e che devo lavorare per la squadra”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…