Categories: Notizie

Corona deve scontare cinque anni di reclusione: colpa di David Trezeguet

Fabrizio Corona è stato condannato a 5 anni di reclusione con l’accusa di estorsione aggravata e trattamento illecito di dati personali, i fatti risalgono a qualche anno fa quando il fotografo pretese da David Trezeguet un versamento di 25 mila euro per non divulgare alcune foto compromettenti sull’allora attaccante della Juventus. La sentenza emessa dalla Cassazione e firmata dal Procuratore Generale Vittorio Corsi ha fatto scattare un mandato d’arresto da parte della Procura di Torino, i colleghi di Milano stavano seguendo i suoi spostamenti in questi giorni proprio per scongiurare un tentativo di fuga e ora provvederà all’arresto.

In primo grado Corona era stato condannato a 3 anni e 4 mesi di carcere, era il 2012, i suoi legali avevano presentato ricorso in appello nel gennaio del 2012 e stamattina la seconda sezione delle Suprema Corte ha rigettato il ricorso in questione aumentando l’entità della pena. I fatti risalgono a qualche anno fa quando il franco-argentino era stato pizzicato in compagnia di una donna che non era la moglie, per evitare la pubblicazione del materiale fotografico raccolto era sottostato al ricatto del fotografo italiano e aveva pagato la cifra richiesta. Trezeguet in merito a questa storia si è giustificato spiegando che all’epoca attraversava un periodo particolare della sua vita per cui preferì pagare piuttosto che far sollevare un polverone.

C’è ovviamente soddisfazione da parte del suo avvocato, Ezio D’Audisio, che ha commentato così la sentenza odierna: “Abbiamo trovato un accordo transattivo e siamo stati completamente risarciti in prossimità dell’udienza della Cassazione. Per questa ragione non ci siamo costituiti parte civile nel terzo grado di giudizio. Dal punto di vista penale abbiamo sempre avuto un ruolo di presenza ma mai di attacco, senza chiedere pene esemplari e nella piena tutela della nostra posizione. Volevamo un’affermazione giusta e l’abbiamo definita completamente con la transazione”.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

17 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

22 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago