Categories: NotizieSerie A

Cossu riparte dall’Olbia? Il nuovo Presidente non conferma

Nel primo pomeriggio di oggi è iniziata a circolare la notizia di un ritorno di Andrea Cossu all’Olbia Calcio, società di Serie D, nella quale ha mosso i primi passi da calciatore professionista. Il trequartista sardo è svincolato dalla scorsa estate e cioè da quando il Cagliari ha deciso di non rinnovargli il contratto preferendo rifondare la squadra dopo la retrocessione in Serie B. In realtà la sua avventura sembrava destinata a proseguire in estate quando Rastelli lo chiamò per coinvolgerlo nel nuovo progetto, ma alla fine non se ne fece più nulla perché dal mercato arrivarono rinforzi importanti nel reparto offensivo.

In questi mesi invernali Cossu ha atteso una chiamata che sembrava essere arrivata da Alessandro Marino, nuovo proprietario dell’Olbia Calcio. A dare la notizia in anteprima è stato il sito ‘Olbiacalcio.net’ – gestito da tifosi – che ha voluto anticipare questa notizia prima della conferenza stampa di Marino, nella quale il nuovo Presidente ha illustrato i suoi progetti per il futuro, tra i quali anche quello di costruire un nuovo stadio per la prima squadra.

Sembrava un colpo di mercato solo da ufficializzare per iniziare in grande stile il nuovo corso della società e invece, un po’ a sorpresa, lo stesso Presidente Marino non ha confermato l’ingaggio del giocatore: “È una squadra da valorizzare, non rifondare. Ci muoveremo comunque sul mercato. Le voci su Cossu? Non saranno questi nomi, casomai arrivassero, che risolveranno tutti i problemi“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

L’Inter batte due colpi: 80 milioni e Chivu può esultare

La dirigenza nerazzurra è vicina a centrare due nuovi colpi da mettere a disposizione del…

39 minuti ago

Comolli scatenato, ha detto sì alla Juventus

Comolli è pronto dare fuoco alle polveri per il rush finale di questa finestra estiva.…

2 ore ago

“Lookman-Inter si farà”: Di Gennaro a CB si sbilancia anche su Vlahovic e lo scudetto

Lookman e l'Inter sono destinati a incontrarsi, ne è certo anche Antonio Di Gennaro, intervenuto…

5 ore ago

Tare ci ha preso gusto, arriva il gioiello da 25 milioni

Igli Tare è pronto a spendere 25 milioni di euro per regalare a Max Allegri…

8 ore ago

Niente Hojlund, bomba Napoli: l’attaccante lo regala Allegri

Intreccio di mercato sorprendente che riguarda Napoli e Milan, ecco cosa può succedere in vista…

10 ore ago

Scivolone Juve, la batosta fa felice l’Inter

Dire che questa per la Juventus è stata un'estate complessa forse non rende bene l'idea.…

11 ore ago