Categories: NotizieSerie A

Cossu riparte dall’Olbia? Il nuovo Presidente non conferma

Nel primo pomeriggio di oggi è iniziata a circolare la notizia di un ritorno di Andrea Cossu all’Olbia Calcio, società di Serie D, nella quale ha mosso i primi passi da calciatore professionista. Il trequartista sardo è svincolato dalla scorsa estate e cioè da quando il Cagliari ha deciso di non rinnovargli il contratto preferendo rifondare la squadra dopo la retrocessione in Serie B. In realtà la sua avventura sembrava destinata a proseguire in estate quando Rastelli lo chiamò per coinvolgerlo nel nuovo progetto, ma alla fine non se ne fece più nulla perché dal mercato arrivarono rinforzi importanti nel reparto offensivo.

In questi mesi invernali Cossu ha atteso una chiamata che sembrava essere arrivata da Alessandro Marino, nuovo proprietario dell’Olbia Calcio. A dare la notizia in anteprima è stato il sito ‘Olbiacalcio.net’ – gestito da tifosi – che ha voluto anticipare questa notizia prima della conferenza stampa di Marino, nella quale il nuovo Presidente ha illustrato i suoi progetti per il futuro, tra i quali anche quello di costruire un nuovo stadio per la prima squadra.

Sembrava un colpo di mercato solo da ufficializzare per iniziare in grande stile il nuovo corso della società e invece, un po’ a sorpresa, lo stesso Presidente Marino non ha confermato l’ingaggio del giocatore: “È una squadra da valorizzare, non rifondare. Ci muoveremo comunque sul mercato. Le voci su Cossu? Non saranno questi nomi, casomai arrivassero, che risolveranno tutti i problemi“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago