Cristiano Ronaldo non sopporta le risate ironiche del pubblico e difende il bambino giapponese che gli stava facendo una domanda. È successo nel corso di un evento promozionale in Giappone: il centravanti della nazionale portoghese, Pallone d’oro in carica, si è messo a disposizione di un pubblico di piccoli fan, uno dei quali, ha cercato di rivolgergli una domanda in portoghese. I compagni presenti all’evento, dopo le prime parole hanno cominciato a deriderlo per via di una pronuncia tutt’altro che invidiabile.
A quel punto, però, Ronaldo – spesso definito divo snob ed egoista – ha dato grande prova di maturità rivolgendosi al pubblico presente, chiedendo all’interprete di tradurre:
“Perché stanno ridendo? Parla un buon portoghese! Dovrebbero essere contenti perché si sta impegnando tantissimo”.
Un episodio che ha fatto guadagnare tanti punti di stima al Pallone d’oro, che solo un paio di settimane fa si era reso protagonista di un altro bel gesto: dopo aver colpito con una pallonata un bambino in curva durante il riscaldamento di Real-Atletico, è corso verso il giovane tifoso e gli ha regalato la propria maglietta.
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…
Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…