Juventus' Portuguese forward Cristiano Ronaldo gestures during the Italian Serie A football match Juventus vs Lazio on August 25, 2018 at the Allianz Stadium in Turin. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”738660″ layout=”photostory”]
Anche se non è ancora ufficiale, sembra ormai altamente probabile che Cristiano Ronaldo salti i prossimi due impegni della sua nazionale. Avrebbe infatti detto no al Portogallo per per l’amichevole contro i vice-campioni del mondo della Croazia e per la gara di Nations League del 10 settembre proprio contro l’Italia. Questa, dunque, è una notizia che indirettamente fa piacere anche a Roberto Mancini, il ct azzurro che avrà un grattacapo in meno, quello di fermare CR7 appunto.
La scelta di Cristiano Ronaldo è più che sensata: il campione portoghese, infatti, non si sente ancora al top della forma, ma vuole raggiungerlo per l’esordio in Champions League che è previsto tra il 18 e il 19 settembre (domani il sorteggio della fase a gironi).
Questa decisione dovrebbe avere a che fare solo con i piani di Cristiano Ronaldo per cominciare al meglio questa stagione. Il Pallone d’Oro è ancora a caccia del suo primo gol in bianconero in una partita ufficiale, si sta abituando al calcio italiano e aspetta con ansia soprattutto l’appuntamento con la Champions League.
Non c’entra, invece, il fatto che ai Mondiali in Russia Ronaldo aveva avuto due cartellini gialli e avrebbe dovuto scontare una squalifica: solo se il Portogallo fosse andato avanti in quel torneo il fenomeno avrebbe dovuto saltare una partita. Invece, Portogallo-Italia è una gara Uefa (non Fifa) e la squalifica sarebbe stata da scontare solo in caso di condotta violenta, non certo per i due gialli presi da CR7.
La partita di Nations League tra Portogallo e Italia si giocherà a Lisbona, ma Cristiano Ronaldo preferisce restare a Torino e approfittare di quella settimana di sosta del campionato per continuare la preparazione fuori dal campo e migliorare il suo stato di forma che, in ogni caso, è già buono, nonostante lui abbia cominciato per ultimo gli allenamenti, proprio perché è stato al Mondiale.
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…