Categories: Notizie

Croazia, il giocatore 25enne Bruno Boban morto in campo

[blogo-video id=”730591″ title=”Croazia: il giocatore 25enne Bruno Boban morto in campo” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/qslh3P-93sQ/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=qslh3P-93sQ ” embed=”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”]

Un altro giocatore è morto prematuramente, a soli 25 anni: si tratta di Bruno Boban della squadra croata di terza divisione del Marsonia. È morto in campo, dopo circa 15′ di sfida contro gli avversari del Pozega Slavonija, una partita valida per la terza divisione, la Tréca HNL.

Il calciatore, che giocava nel ruolo di esterno destro, ieri si è accasciato appena un’azione della sua squadra si è conclusa, aveva passato lui stesso la palla al compagno che aveva tentato il tiro in porta.

Boban si è prima inginocchiato, ha appoggiato la testa sull’erba, poi si è disteso. L’arbitro si è avvicinato e ha subito chiamato i soccorsi. I paramedici hanno tentato di rianimarlo praticandogli il massaggio cardiaco. Secondo quanto riportato dai media croati i tentativi di rianimazione sono durati circa 40′.

Sia i compagni di squadra sia gli avversari sono rimasti increduli in campo a guardare e nelle immagini diffuse da Fox Sports si vede che molti di loro si sentono mancare la terra da sotto i piedi e si inginocchiano, portandosi le mani tra i capelli o in faccia, sconvolti da quello che stava succedendo al loro collega.

Alcuni media riportano che Boban avrebbe subito una pallonata al petto, ma, a meno che non sia avvenuto nei primi minuti di gioco, nelle immagini che riguardano proprio il momento del malore, non si vedono pallonate ai suoi danni.

Al momento, dunque, non sono ancora note le effettive cause della morte del giocatore croato 25enne. Tra i colleghi che lo hanno ricordato oggi sui social network c’è il suo connazionale juventino Mario Mandzukic.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago