Categories: Serie B

Crotone in Serie A: i calabresi nella storia

[blogo-video id=”703383″ title=”Crotone in A, il gol di Palladino” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/d/d32/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=nlVIsfYOgBI” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzAzMzgzJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjM3NSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9ubFZJc2ZZT2dCST9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzcwMzM4M3twb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzAzMzgzIC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzAzMzgzIGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

Il Crotone è in Serie A: il club calabrese, 93 anni di storia sulle spalle, pareggia a Modena (1-1) e può finalmente festeggiare la promozione nella massima serie. Festa grande in città, dove per l’occasione era stato montato in piazza un maxischermo.

Serviva un punto per la matematica promozione in Serie A e un pareggio è arrivato sul difficile campo del Modena, squadra emiliana che sta lottando per non retrocedere. Dopo il vantaggio di Luppi al 17’, ha pareggiato l’ex Juve Palladino su calcio di rigore al 45’. Nella ripresa il risultato non si è schiodato dall’1-1 e alla fine a festeggiare sono i crotonesi.

Nessuno avrebbe mai immaginato l’estate scorsa che i calabresi potessero approdare nella massima serie, come hanno fatto in passato solo Catanzaro e Reggina. Un’intera città è in delirio, ma festeggiamenti si segnalano anche in altre parti della regione. Intervistato da Sky Sport nell’immediato post-partita, il tecnico Juric, principale artefice di questo miracolo, ha dichiarato: “Grande emozione, tanta emozione, ora lasciatemi festeggiare con i miei uomini ed i miei tifosi”.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago