Categories: NotizieSerie A

Cska Mosca-Roma, probabili formazioni: Florenzi in difesa?

Cska Mosca-Roma, probabili formazioni: giallorossi nel gelo e senza difesa. Dopo aver battuto l’Atalanta ieri a Bergamo, è iniziata la missione russa per la Roma di Rudi Garcia, che andrà a caccia di tre punti fondamentali per la qualificazione agli ottavi di Champions League 2014-2015. I giallorossi dovranno far fronte a condizioni climatiche avverse, ma soprattutto non avranno a disposizione praticamente tutta la difesa. Nel reparto arretrato giocatori contati per Rudi Garcia, che dovrà fare a meno contemporaneamente ai lungodegenti Castan e Maicoin, così come a Yanga Mbiwa e Torosidis.

Il difensore greco è l’ultimo degli infortunato in casa Roma: ieri Torosidis è uscito anzitempo dal campo durante la sfida contro l’Atalanta e oggi il club giallorosso ha fatto sapere con una nota che il calciatore “ha effettuato, in mattinata, esami clinici che hanno confermato il persistere della sintomatologia del gemello destro. Pertanto, il calciatore rimarrà a Roma per effettuare le terapie del caso e, nei prossimi giorni, verranno effettuati ulteriori accertamenti strumentali”. Niente trasferta russa per il nazionale greco, che costringerà Garcia a reinventare totalmente il pacchetto arretrato. Nel ruolo di terzino destro, dunque, agirà quasi certamente Florenzi, a meno che il tecnico francese non voglia rischiare il giovane Somma.

Sul versante opposto Holebas è in netto vantaggio su Ashley Cole, mentre al centro ci saranno Manolas e Astori. A centrocampo e in attacco, invece, Garcia ha l’imbarazzo della scelta: sono in quattro a giocarsi tre maglie, con Nainggolan e De Possi praticamente sicuri del posto. L’ultimo posto sulla mediana se lo giocheranno Keita e Pjanic. In attacco, infine, tornano titolari Totti e Gervinho, mentre Iturbe dovrebbe sedersi in panchina con Ljajic, in gran forma, confermato. La Roma è attualmente seconda nella classifica del Girone E di Champions League con 4 punti: domina il Bayern con 12 punti, mentre il Manchester City è clamorosamente ultimo a 2.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

18 minuti ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

2 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

3 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

5 ore ago

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

12 ore ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

14 ore ago