Ci sono soltanto due città in Europa dalle quali poter reperire notizie universali sul calciomercato; la prima è Londra, la seconda è Milano. Ecco perché le attenzioni ai rumours vanno dirette in zona Milan-Inter anche quando i due club annaspano nel mondo delle trattative. Ed è proprio da qui che arrivano rispettivamente una conferma e una piccola grande novità che riguardano due ormai ex.
Il primo è il capitano rossonero Massimo Ambrosini, corteggiato a lungo dal West Ham ma infine convinto da Montella ad avventurarsi in quel di Firenze con un contratto annuale con opzione per la seconda stagione: è stato fissato l’appuntamento per la firma, che dovrebbe dunque venire giovedì 4 luglio. Non ci sono più margini di ripensamento da ambo i lati: Ambrosini non è proprio il sostituto naturale del bizzoso Pizarro, ma porterà in dote tonnellate di esperienza davanti alla difesa.
Il secondo identikit è quello del portiere brasiliano Julio Cesar, il quale desidererebbe il rientro in Italia (così come la moglie e infatti hanno tenuto l’appartamento a Milano) ma sarebbe stato infastidito dalle promesse non mantenute di Galliani che lo voleva a Milanello. Poi l’Arsenal, quindi la Roma: a 2 milioni viene ritenuto ancora un ottimo affare. E quindi ecco spuntare il Barcellona, vera novità, che lo ha inserito nei tre papabili (i problemi con Valdes non sono risolti, anzi, in vista della scadenza 2014) insieme a Reina e Ter Stegen.
I blaugrana non sarebbe infatti più disponibili a fare follie per il prossimo numero uno (vedi interessamenti per De Gea e Handanovic) virando anche le attenzioni sul titolare della Seleçao.
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…