Categories: LaLigaNotizie

Da sabato prossimo la Liga Spagnola sarà visibile gratis sul digitale terrestre

Clamorosa novità per gli appassionati della Liga Spagnola. A partire da sabato prossimo e fino al termine del campionato in corso anche in Italia sarà possibile assistere ogni week-end a 4 partite del campionato spagnolo, tra le quali saranno comprese ovviamente quelle di Real Madrid e Barcellona. Una rete di Tv Locali italiane ha deciso di fare questo importante investimento, mortificando ancora di più Sky Sport che l’estate scorso rinunciò a trasmettere le partite di Messi e Cristiano Ronaldo a causa di una richiesta economica per i diritti giudicata eccessiva.

Le partite verranno trasmesse in contemporanea su questi canali locali che vanno in onda sul Digitale Terrestre, da Telelombardia a Video Calabria, che forniranno questo servizio totalmente gratuito per i telespettatori. Le telecronache saranno affidate alla redazione di Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia ed Antenna 3, che sostituirà così Riccardo Trevisani e Antonio Nucera che fino alla scorsa stagione si alternavano sui canali di Sky Sport per commentare le partite dei due big team spagnoli.

L’offerta complessiva è di 40 partite in diretta fino al termine della stagione. La prime ad andare in onda saranno Celta Vigo – Barcellona alle ore 18 di sabato e Saragozza – Real Madrid prevista per le ore 20 dello stesso giorno. Domenica invece alle ore 19 si potrà assistere ad Espanyol – Real Sociedad ed alle ore 21 ad Atletico Madrid – Valencia. La Liga sarà anche un campionato ormai chiuso, ma sicuramente sarà piacevole poter seguire gratuitamente qualche sfida affascinante senza ricorrere a streaming più o meno legali.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

1 ora ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

4 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

7 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

9 ore ago

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

10 ore ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

12 ore ago