Non ci sono alibi o mezze misure: l’Atalanta Bergamasca Calcio è prima, da sola, in testa alla classifica e soprattutto imbattuta. Un grande orgoglio, considerando che la Dea era da 11 anni che non possedeva più il primato.
Certo, molti tendono a citare l’annata 1965 come ultimo contesto in cui i nerazzurri sono stati primi, ma analizzando i punti sul campo, prima della banda Gasp l’ultima Atalanta ad assaggiare la vetta della classifica fu quella targata Stefano Colantuono.
Allora quella squadra conquistò nelle prime quattro giornate un pareggio e tre vittorie consecutive, su tutti quella casalinga contro il Novara firmata da Schelotto e Cigarini, che permisero all’Atalanta di volare in vetta alla classifica: un risultato beffato solo dalla penalizzazione di 6 punti. Oggi rieccola lì, a brillare in cima, e indipendentemente da quello che accadrà nelle prossime giornate, è un momento indimenticabile per squadra, mister, società e l’intera città di Bergamo.
L’articolo Dal -6 alla banda Gasperini: l’Atalanta ritorna in testa al campionato dopo 11 anni proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…