Dopo la punizione bomba di Yosuke Ishibitsu del Kyoto Sanga, arriva dal Giappone un’altra prodezza calcistica, già diventata fenomeno virale in rete. Protagonisti i due calciatori del Kawasaki Frontale, l’esperto capitano Kengo Nakamura e Yoshito Ōkubo, quest’ultimo con un passato europeo con le maglie del Mallorca e del Wolfsburg.
La somiglianza con tante scene viste nel cartone animato Holly e Benji, stavolta, è appositamente ricercata. Nakamura e Okubo infatti, prima di esibirsi nel tiro, stanno sfogliando le pagine del manga di Capitan Tsubasa (nome giapponese di Oliver Hutton) e si fermano su quella che ritrae il gesto tecnico che si apprestano a eseguire. I due si posizionano, incrociandosi, con il pallone al centro. Prendono la rincorsa e calciano all’unisono alla stregua di Holly e Tom in una delle tanti finali disputate con la Muppet del rivale Mark Landers. Ne scaturisce un tiro potentissimo che si insacca sotto la traversa della porta sguarnita, distante oltre trenta metri.
Rivedendo più volte il video, sorge, inevitabile il dubbio che si tratti di uno dei tanti fake che circolano su YouTube e che collezionano vagonate di visualizzazioni e condivisioni sui social network. In particolare c’è una sequenza che lascia più di qualche sospetto. Quando Okubo colpisce la palla, questa assume una strana traiettoria e una velocità irreale con l’inquadratura che deliberatamente stacca sulla porta.
Lascio a voi ogni giudizio in merito. A me il dubbio rimane e la finta sorpresa dei calciatori al termine del video è un altro indizio che depone a favore di una clip artefatta.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…