Categories: NazionaliNotizie

Dal Giappone arriva il gol alla Holly e Benji, il video

[blogo-video provider_video_id=”VHb8maK-SfY” provider=”youtube” title=”Los jugadores japoneses que imitaron un tiro de Steve Hyuga en los Supercampeones” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=VHb8maK-SfY”]

Dopo la punizione bomba di Yosuke Ishibitsu del Kyoto Sanga, arriva dal Giappone un’altra prodezza calcistica, già diventata fenomeno virale in rete. Protagonisti i due calciatori del Kawasaki Frontale, l’esperto capitano Kengo Nakamura e Yoshito Ōkubo, quest’ultimo con un passato europeo con le maglie del Mallorca e del Wolfsburg.

La somiglianza con tante scene viste nel cartone animato Holly e Benji, stavolta, è appositamente ricercata. Nakamura e Okubo infatti, prima di esibirsi nel tiro, stanno sfogliando le pagine del manga di Capitan Tsubasa (nome giapponese di Oliver Hutton) e si fermano su quella che ritrae il gesto tecnico che si apprestano a eseguire. I due si posizionano, incrociandosi, con il pallone al centro. Prendono la rincorsa e calciano all’unisono alla stregua di Holly e Tom in una delle tanti finali disputate con la Muppet del rivale Mark Landers. Ne scaturisce un tiro potentissimo che si insacca sotto la traversa della porta sguarnita, distante oltre trenta metri.

Rivedendo più volte il video, sorge, inevitabile il dubbio che si tratti di uno dei tanti fake che circolano su YouTube e che collezionano vagonate di visualizzazioni e condivisioni sui social network. In particolare c’è una sequenza che lascia più di qualche sospetto. Quando Okubo colpisce la palla, questa assume una strana traiettoria e una velocità irreale con l’inquadratura che deliberatamente stacca sulla porta.
Lascio a voi ogni giudizio in merito. A me il dubbio rimane e la finta sorpresa dei calciatori al termine del video è un altro indizio che depone a favore di una clip artefatta.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago