Il Milan è in un momento di grande transizione. Un lasciarsi alle spalle una stagione molto complicata per mirare a quella nuova carichi di nuovi obiettivi e con un’altra prospettiva. Continuano i lavori di ricerca di un nuovo Direttore Sportivo, con il nome di Fabio Paratici che prende sempre più piede e che porterebbe con se anche un grande talento. Nel frattempo c’è da dare risposte sul campo e decidere il futuro dell’allenatore.
Difficile, se non impossibile, aspettarsi la qualificazione alla prossima Champions League. L’obiettivo più semplice da raggiungere, per la squadra rossonera, sarebbe invece la qualificazione in Europa League. Quest’ultima può arrivare da due fronti, quindi anche per possibilità statistiche è anche più facile da raggiungere. Nel frattempo però, oltre a non sfigurare in questo finale di stagione di Serie A, ci sarà da provare a portare a casa un’altra coppa, dopo la Supercoppa italiana, stiamo parlando della Coppa italia.
In tutto questo non c’è da dimenticarsi che, una squadra come il Milan, deve essere costantemente vigile anche in sede di calciomercato. Ed è proprio su questo fronte che si sta concentrando Moncada. Il dirigente dei rossoneri avrebbe messo nel mirino un giovane centrocampista cresciuto nelle giovanili dell’Inter, che ha tentato la fortuna altrove ma che a gennaio ha fatto rientro in Serie A. Stiamo parlando del centrocampista del Torino Cesare Casadei.
Il centrocampista è stato pagato 15 milioni di euro a gennaio dai granata, che devono anche riconoscere una percentuale in caso di futura rivendita, questo fa schizzare in alto il prezzo del suo cartellino. Ma, dato che per Ricci Cairo vuole 40 milioni di euro, i rossoneri stanno iniziando a sondare alternative.
Leggi l’articolo completo Dal nerazzurro al rossonero: Moncada punta il colpo, contatti già avviati, su Notizie Milan.
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…
Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…