Le parole di Arrigo Sacchi contro l’Inter hanno suscitato un gran polverone mediatico. Il tutto ovviamente amplificato dall’approssimarsi del derby della Madonnina che, numeri alla mano, potrebbe coincidere con la vittoria matematica dello scudetto della seconda stella per i nerazzurri. Il Profeta di Fusignano non aveva lesinato critiche al modo con cui Inzaghi ha affrontato la gara di Champions della sua Inter contro l’Atletico Madrid. Il giornalista ha riportato alla memoria l’assetto tattico con cui lo stesso Sacchi vinse la sua seconda Coppa dei Campioni il 23 maggio 1990 contro il Benfica.
Arrigo Sacchi, in occasione della presentazione del suo libro “Il Realista Visionario” a Jesi, si era soffermato sulla prestazione dell’Inter contro l’Atletico Madrid. Nello specifico l’ex allenatore del Milan ha affermato che “le squadre spagnole vanno aggredite, a un certo punto Simone Inzaghi si è schierato con sei difensori consegnandosi all’avversario”. Le parole di Sacchi sono chiare, non lasciano dubbi di interpretazione ed è dunque facile comprendere che per lui le colpe dell’eliminazione dei nerazzurri dalla Champions sono da attribuire al tecnico dell’Inter.
Tony Damascelli è sceso in campo in difesa di Simone Inzaghi, ai microfoni di Radio Radio non ha infatti esitato a lanciare una frecciata piuttosto evidente e forte al tecnico ex rossonero. Nello specifico il giornalista ha ricordato al finale di Champions League disputata a Vienna tra il suo Milan e l’Ajax, conclusasi con la vittoria di misura del Club di Berlusconi 1-0 con rete di Rijkaard. Le sue parole: “se uno va a vedere la partita del Milan di Sacchi col Benfica vedrete quanti difensori aveva”.
L’articolo Damascelli difende Inzaghi: “Sacchi come ha giocato la finale con il Benfica” proviene da Notizie Milan.
Dramma per il Milan, l'arrivo di Allegri ha rotto tutti gli equilibri: ora il giocatore,…
Che il calciomercato stesse diventando sempre più folle con il passare degli anni lo sapevamo…
Proprio mentre l'inter ha chiuso il colpo Diouf, carico di aspettative e interrogativi, torna a…
La squadra rossonera pronta a mettere a segno un colpo importantissimo. C'è di mezzo l'allenatore…
L'avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma è cominciata in salita: l'ultim'ora è…
Bayern Monaco spiazzato dalla concorrenza azzurra: i campioni d'Italia in carica accelerano per chiudere il…