Categories: Ligue 1

Dani Alves chiama Neymar: “Vieni al PSG”

[blogo-gallery id=”710548″ layout=”photostory”]

Dani Alves parla già da uomo simbolo del PSG. L’ex juventino ieri sera ha regalato il primo trofeo alla sua nuova squadra segnando una rete e servendo un assist nella finale della Supercoppa di Francia. Oggi è stato intervistato da l’Equipe ed ha approfittato per invitare il suo amico Neymar a seguirlo a Parigi: “Neymar al Psg? Spero che si concretizzi. Non ho niente a che fare con la sua decisione, che è molto importante per lui. Gli uomini devono prendere questo tipo di decisioni. Spero che verrà da noi, è uno dei miei migliori amici e voglio sempre i miei amici al mio fianco

L’ex blaugrana ha spiegato di non voler “interferire nella sua decisione” perché “la deve prendere lui, ma se dovesse venire lo accoglierò a braccia aperte“. Dani Alves ha anche raccontato di essere stato lui a convincerlo ad accettare la proposta del Barcellona: “L’ho già aiutato una volta, a venire al Barça spiegandogli cosa voleva dire. Le decisioni però sono per i coraggiosi e io lo sono: ho deciso di lasciare Barcellona, poi di lasciare la Juve”.

L’ex juventino ha poi raccontato di parlare tutti i giorni con Neymar: “Lui deve decidere con la sua maturità e per continuare a crescere. Io voglio solo che sia felice. Parlo con lui tutti i giorni, cerco di rassicurarlo perché so che in questi momenti difficili rischi di impazzire. È una decisione che deve prendere tranquillamente. Deve pensare a se stesso. Devi essere egoista a volte, perché i club pensano a te solo fino a quando porti risultati. Io ne sono un chiaro esempio. Gli dico una cosa: sii coraggioso. Il mondo appartiene ai coraggiosi“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago