Categories: Notizie

Daniele De Santis, il giallo dei due referti medici e le coltellate comparse dopo – Foto

Due referti medici che non coincidono, quattro coltellate all’addome che vengono alla luce a 80 chilometri di distanza. L’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Universitario – Servizio di Pronto Soccorso il 3 maggio scorso intorno alle 20 visitando Daniele De Santis, scriveva di lussazioni e fratture nel referto di Daniele De Santis. Non di ferite da arma da taglio (foto in basso). Nell’ultimo referto dei medici dell’ospedale Belcolle di Viterbo, dove De Santis è ricoverato da mesi, compaiono ben quattro ferite di arma da taglio, anche all’addome.

Le ferite furono riscontrate neanche dai medici della struttura protetta del carcere di Regina Coeli e inoltre, nella maxi-perizia depositata dagli specialisti del Racis la settimana scorsa al gip Giacomo Ebner non si fa riferimento a ferite da accoltellamento, ma solo all’aggressione dei tifosi partenopei. I periti, tuttavia, non escludono l’utilizzo di un coltello a serramanico per mano di uno dei tifosi partenopei (coltello trovato a Tor di Quinto) dove stato «repertato anche il collo di una bottiglia rotta».

La Procura di Roma cercherà di mettere ordine e di acquisire tutti gli elementi delle fasi che hanno caratterizzato prima l’assalto al pullman di tifosi napoletani, poi la reazione degli ultras del Napoli e infine gli spari che hanno ucciso Ciro Esposito. Daniele De Santis per la pistola non aveva un regolare porto d’armi. L’interrogatorio di De Santis, che sino ad ora si è avvalso della facoltà di non rispondere, si terrà dopo il 24 settembre, data fissata dal gip Giacomo Ebner per consentire agli esperti del Racis di illustrare in sede di incidente probatorio le conclusioni della perizia.

Michele D’Urso, uno dei difensori di De Santis, sostiene la tesi delle ferite all’addome (possibile che al Gemelli non le abbiano viste?):

“Probabilmente De Santis è arrivato al pronto soccorso con delle patologie molto più gravi, aveva una frattura scomposta e un trauma cranico e forse quelle ferite da arma da taglio non sono state refertate per questo motivo. Forse non erano evidenti rispetto alle altre cose, ma io stesso le ho viste”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Published by
antonio

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago