ALLIANZ STADIUM, TORINO, ITALY - 2019/08/31: Juventus supporters named Drughi cheer on prior to the Serie A football match between Juventus FC and SSC Napoli. Juventus FC won 4-3 over SSC Napoli. (Photo by Andrea Staccioli/LightRocket via Getty Images)
[ghvideo source=”sky” videoid=”537979″ zoneid=”9066″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]
Daspo decennali per gli ultrà della Juventus coinvolti nell’inchiesta Last Banner sugli affari illeciti e i tentativi di condizionamenti della società da parte di alcuni capi del tifo organizzato bianconero. Sono 38 i daspo emessi dal questore di Torino Giuseppe De Matteis a carico di altrettanti ultras.
È la prima volta che in Italia vengono emessi provvedimenti di divieto di frequentare gli stadi così lunghi. Il blitz scattato a metà settembre aveva colpito i capi ultrà di Drughi, Viking, Tradizione-Antichi valori, Nucleo 1985 e Quelli… di via Filadelfia, che sarebbero stati protagonisti secondo la procura di un accordo per il “controllo militare” della curva.
Più in dettaglio i circa quaranta indagati dovranno replicare alle accuse mosse a vario titolo di associazione a delinquere, estorsione aggravata, violenza privata e autoriciclaggio. Sei gli ultras che sono finiti in carcere, tra cui il leader dei Drughi che interrogato ha fatto scena muta. Altri quattro sono ai domiciliari, due gli obblighi di dimora.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…