Napoli's forward from Argentina Gonzalo Higuain reacts during the Italian Serie A football match Juventus Vs Napoli on February 13, 2016 at the "Juventus Stadium" in Turin. / AFP / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
[blogo-video id=”691890″ title=”De Laurentiis inveisce contro una giornalista” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/f/f21/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=59YOPUVdeys” embed=”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”]
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha palato a margine dell’assemblea di Lega che ha deciso la spartizione dei diritti TV per la stagione 2015-2016. La sua squadra non vince da quattro partite e a preoccupare i tifosi partenopei è soprattutto le difficoltà di Gonzalo Higuain ad andare in rete. De Laurentiis, non le manda a dire al centravanti argentino e spiega così il suo digiuno da diverse settimane:
“Non si può immaginare che una squadra sia dipendente da un solo giocatore – sottolinea – ma un chilo e mezzo funziona come un mattone. Bisogna che Higuain ritrovi prima di tutto la sua splendente forma fisica che aveva un mese fa, poi vedrete che i risultati torneranno”.
Insomma, solo se il suo alfiere migliore tornerà al peso forma il Napoli potrà avere a disposizione un terminale offensivo efficiente in vista de finale di stagione. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e poi dall’Europa League, ai partenopei ora non resta che il campionato. Quanto alla gara di ieri sera contro il Villareal, il produttore cinematografico si esprime così:
“Perdere non fa mai piacere ma non abbiamo nulla da rimproverarci perché la squadra ha sempre giocato molto bene. Abbiamo avuto un possesso palla maggiore e fatto gioco. Non mi piace dire siamo stati sfortunati, nel calcio come nella vita conta quello che si fa. Secondo me – continua – il Napoli ha fatto un’ottima partita”.
L’applauso del pubblico del San Paolo lo ha sottolineato anche a fine gara: i tifosi sono orgogliosi per come gioca questo Napoli, sta di fatto che nelle ultime quattro partite, tra campionato ed Europa League, non si è riusciti a vincere e bisogna trovare al più presto lo smalto dei mesi scorsi. Quanto al tecnico Maurizio Sarri, anche se non vincesse nulla quest’anno, sarebbe comunque blindato:
“Ha un contratto di un anno con me con quattro opzioni per gli anni successivi. Sta unilateralmente a me, entro un determinato mese di ciascun anno solare, poter esercitare l’opzione e confermargli il contratto a compensi predeterminati. Il diritto di opzione va esercitato entro e non oltre un termine, non mi ricordo se è il 31 marzo, il 30 aprile o il 15 maggio, non ricordo”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…