Categories: NotizieSerie A

De Laurentiis: pronto il premio se il Napoli batte l’Inter

Il Napoli vuole continuare a sorridere e De Laurentiis è pronto a premiare allenatore e calciatori. Dopo tre vittorie consecutive, due in campionato e una in Europa League, il club partenopeo rilancia le proprie ambizioni in chiave scudetto e si appresta ad affrontare con tanto entusiasmo l’Inter di Mazzarri, che sta vivendo un periodo tutt’altro che felice. Per dare un ulteriore spinta all’ambiente, stando a quanto riferisce il ‘Corriere del Mezzogiorno’, De Laurentiis avrebbe pensato anche ad un premio speciale per un’eventuale vittoria al rientro dalla sosta, oltre ad aver pronto il rinnovo per il tecnico spagnolo Rafael Benitez.

Le incomprensioni tra allenatore e dirigenza, dunque, sembra siano ormai alle spalle: dopo la famosa “fuga” di Benitez a Liverpool e alcune prestazioni decisamente negative, si era parlato addirittura di possibile divorzio a campionato in corso, con De Laurentiis pronto ad un piano B (Reja o Guidolin i nomi più gettonati). Le frizioni, che affondano le radici nel mercato estivo che non ha soddisfatto appieno il manager spagnolo, sono solo un lontano ricordo e il quotidiano il “Corriere del Mezzogiorno” parla addirittura di imminenti incontri tra la società e l’entourage di Benitez per discutere il prolungamento del rapporto.

Nell’immediato, però, tutto l’ambiente è concentrato sulla prossima gara di campionato. Subito dopo la sosta per le nazionali, il Napoli sarà impegnato sul terreno di gioco di San Siro contro l’Inter di Walter Mazzarri, ex nei confronti del quale De Laurentiis non è mai stato molto tenero in pubblico. I nerazzurri sono reduci da un periodo nero con le sconfitte rimediate contro Cagliari e Fiorentina che hanno nuovamente esposto il tecnico toscano alle critiche dei sostenitori dell’Inter. De Laurentiis vuole dare il colpo di grazia alla società milanese e avrebbe messo sul piatto anche un premio in denaro. La cifra è ancora top secret, ma da Napoli giungono indiscrezioni di un ambiente molto galvanizzato dalla proposta del presidente.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago