Categories: NotizieSerie A

De Laurentiis: pronto il premio se il Napoli batte l’Inter

Il Napoli vuole continuare a sorridere e De Laurentiis è pronto a premiare allenatore e calciatori. Dopo tre vittorie consecutive, due in campionato e una in Europa League, il club partenopeo rilancia le proprie ambizioni in chiave scudetto e si appresta ad affrontare con tanto entusiasmo l’Inter di Mazzarri, che sta vivendo un periodo tutt’altro che felice. Per dare un ulteriore spinta all’ambiente, stando a quanto riferisce il ‘Corriere del Mezzogiorno’, De Laurentiis avrebbe pensato anche ad un premio speciale per un’eventuale vittoria al rientro dalla sosta, oltre ad aver pronto il rinnovo per il tecnico spagnolo Rafael Benitez.

Le incomprensioni tra allenatore e dirigenza, dunque, sembra siano ormai alle spalle: dopo la famosa “fuga” di Benitez a Liverpool e alcune prestazioni decisamente negative, si era parlato addirittura di possibile divorzio a campionato in corso, con De Laurentiis pronto ad un piano B (Reja o Guidolin i nomi più gettonati). Le frizioni, che affondano le radici nel mercato estivo che non ha soddisfatto appieno il manager spagnolo, sono solo un lontano ricordo e il quotidiano il “Corriere del Mezzogiorno” parla addirittura di imminenti incontri tra la società e l’entourage di Benitez per discutere il prolungamento del rapporto.

Nell’immediato, però, tutto l’ambiente è concentrato sulla prossima gara di campionato. Subito dopo la sosta per le nazionali, il Napoli sarà impegnato sul terreno di gioco di San Siro contro l’Inter di Walter Mazzarri, ex nei confronti del quale De Laurentiis non è mai stato molto tenero in pubblico. I nerazzurri sono reduci da un periodo nero con le sconfitte rimediate contro Cagliari e Fiorentina che hanno nuovamente esposto il tecnico toscano alle critiche dei sostenitori dell’Inter. De Laurentiis vuole dare il colpo di grazia alla società milanese e avrebbe messo sul piatto anche un premio in denaro. La cifra è ancora top secret, ma da Napoli giungono indiscrezioni di un ambiente molto galvanizzato dalla proposta del presidente.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago