Categories: Serie A

De Laurentiis ridimensiona Benitez: “Higuain l’ho preso io, lui voleva Damiao”

Aurelio De Laurentiis prosegue con la sua operazione verità sulla parentesi Benitez. Per due anni si è detto che il tecnico spagnolo aveva consentito al Napoli di puntare su giocatori di caratura internazionale, altrimenti poco propensi a sposare il progetto tecnico dei partenopei. Oggi, nel corso di un’intervista a ‘Radio 24’, De Laurentiis ha smentito anche questa leggenda raccontata dai giornali, sostenendo che non fu Benitez a chiedere e quindi a convincere Higuain a trasferirsi a Napoli: “Non fu una intuizione di Benitez prenderlo, lui voleva Damiao ma non fui convinto dopo aver incontrato l’agente. Verificai con Chiavelli di acquistarlo, poi quando discussi con il padre ed il fratello (ndr di Higuain) ci capimmo in un attimo“.

Il Presidente De Laurentiis ha anche chiarito di non aver ‘costretto’ Higuain a restare a Napoli quest’estate: “Gonzalo è una persona pulita, leale ed educata. Se fosse deluso sarebbe già andato via, le pretendenti non mancavano. Il padre mi disse che facevo dei contratti molto chiari, ma in un attimo ci stringemmo la mano e fu amore a prima vista“.

L’entusiasmo crescente di Higuain è comunque dovuto anche alle qualità umane di Sarri, molto diverso rispetto a Benitez: “Rafa era più un teorico, che cerca di non disturbare mai l’ambiente dello spogliatoio perché è da lì che deriva anche un’aria benefica della quale l’allenatore può usufruire. Sarri sa avere un rapporto con il calciatore e gli sa spiegare ciò che vuole: non c’è niente di peggio che non riuscirsi a far capire“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

8 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

19 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

24 ore ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

1 giorno ago