REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 28: Alvaro Morata of Juventus FC shows his dejection during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and Juventus FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 28, 2015 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Juventus si sta preparando al derby con il Torino, il morale della squadra non è al top dopo la sconfitta in casa del Sassuolo, a questo va aggiunta anche la decisione della società di ordinare tre giorni di ritiro. L’appuntamento di domani è importante, per la classifica, per il valore intrinseco di una stracittadina, per ritrovare lo spirito giusto in vista di un’altra gara fondamentale: quella di Champions League in casa del Borussia Mönchengladbach. Questa mattina era programmata la consueta seduta di allenamento, la squadra ha raggiunto Vinovo in pullman direttamente dall’albergo di Leini in cui risiede.
Davanti ai cancelli del centro di allenamento ad attenderli c’erano una cinquantina di tifosi, appartenenti al gruppo organizzato “Tradizione”. Nessuna contestazione nei confronti dei giocatori, solo la voglia di incitarli a reagire e ad offrire una prova degna della squadra campione d’Italia contro i cugini granata. La società non ha allontanato i tifosi, anzi, verso le 13:30 li ha fatti entrare all’interno del centro sportivo per permettergli di seguire l’allenamento, solitamente a porte chiuse, dalle tribune. I cori di incitamento sono stati indirizzati un po’ a tutti, Morata e Bonucci i preferiti, probabilmente tra i pochi capaci di questi tempi di offrire prestazioni di alto livello. Sale la tensione in vista del derby della Mole, per vincere e per ritrovare sé stessi bisogna provarle tutte, anche farsi circondare dal calore dei propri tifosi.
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…
Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…