Categories: Serie B

Palermo, Zamparini arrabbiato dopo Napoli: “Iachini? Da prendere a calci in c…”

Solo 15 giorni fa vi avevamo raccontato di un Maurizio Zamparini cambiato, finalmente più paziente nei confronti della sua squadra e, soprattutto, del suo allenatore. Il Palermo in quel momento era reduce da 4 sconfitte consecutive ma, nonostante tutto, spese parole di elogio e di stima per il lavoro del suo allenatore. Dopo quelle dichiarazioni il Palermo è tornato alla vittoria a Bologna e domenica scorsa ha pareggiato 1-1 al Barbera contro l’Inter.

Due risultati di livello dunque, cancellati però dalla sconfitta contro il Napoli di mercoledì sera. Al Presidente rosanero non è piaciuto per nulla l’atteggiamento della squadra, troppo remissiva dal suo punto di vista: “Il Napoli è realmente molto forte in questo momento, ma il Palermo è stato troppo attendista e l’ho detto al nostro allenatore. Lui mi ha detto che squadre come Lazio, Milan e Fiorentina hanno preso valanghe di goal dagli azzurri e a me questa risposta non è piaciuta affatto. In campo non sembrava altro che aspettassimo di subire i goal del Napoli“.

Sul banco degli imputati c’è ovviamente Beppe Iachini, colpevole di non aver ‘ingabbiato’ Higuain: “Se un allenatore parte già battuto allora è meglio non presentarsi proprio in campo, risparmiamo i soldi della trasferta. Non mi piace chi parte già con l’idea di perdere, Sarri per esempio è diverso, lui crede sempre di poter vincere. Il mio allenatore non ha mai raddoppiato Higuain, andrebbe preso a calci in c… . Qui parliamo di un giocatore che è molto più forte di Cavani“.

Lunedì sera il Palermo ospiterà l’Empoli; attenzione a non sbagliare contro i toscani perché, dopo tutto, il “vecchio” Zamparini non sembra poi così cambiato.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago