Paolo De Paola durante la sua recente partecipazione a TMW Radio si è soffermato sulla gestione della fase difensiva della squadra di Fonseca e tanto altro.
Alla vigilia di Lazio–Milan, l’analisi di De Paola evidenzia come Fonseca stia fronteggiando gli stessi problemi del suo predecessore Pioli: entrambi sembrano inclini a privilegiare la fase offensiva a discapito della difesa. Questa scelta tattica porta a una vulnerabilità notevole in fase difensiva che porta il collega a sostenere che i rossoneri “imbarcano acqua” incessantemente. Tale situazione mette particolarmente in ombra giocatori come Theo Hernández e Rafael Leão, i cui contributi in campo vengono messi in discussione, alimentando le critiche verso la gestione tecnica. De Paola poi lancia l’allarme: “Condivido le critiche e credo che se non riuscissero a vincere all’Olimpico scatterebbe un campanello d’allarme preoccupante”.
La discussione si estende poi al contesto del calcio italiano in generale: De Paola mette in luce una problematica legata alla disillusione romantica del calcio, riconducibile alla gestione di figure apicali come Claudio Lotito della Lazio e Urbano Cairo del Torino. La loro amministrazione, secondo il direttore, contribuirebbe a “soffocare i sogni” dei tifosi, conducendo a un sentiment di malcontento e perdita di fiducia nelle potenzialità delle squadre.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…