Categories: Notizie

De Roon, il vero erede di Stromberg: 273 presenze da leggenda con l’Atalanta

Il centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon aggancia con 273 presenze il capitano nerazzurro Glenn Peter Stromberg

Un vecchio striscione in Curva Nord citava testuali parole: «Di Stromberg tu sei l’erede naturale, non c’è altra maglia che tu possa indossare». Frase profetica a distanza di sette anni, visto che De Roon è arrivato a quota 273 presenze con la maglia dell’Atalanta, eguagliando uno dei capitani nerazzurri più apprezzati di sempre: Glenn Peter Stromberg.

Paragonare Glenn a Marten non è solo una questione statistica, ma anche analizzando i comportamenti che entrambi hanno avuto in campo e fuori: grintosi, sempre gli ultimi a mollare, più forti dei loro limiti tecnici e costantemente con la maglia sudata. Entrambi hanno riscritto la storia dell’Atalanta in Europa: pagine che verranno tramandate e raccontate a figli e nipoti tra molti anni.

Poi c’è il rapporto con Bergamo sempre stato amore corrisposto, il riconoscersi in quella gente anche nelle piccole cose. De Roon contro la Lazio ha raggiunto lo svedese in termini di presenze, ma il destino ha voluto essere più benevolo: tale traguardo è avvenuto contro quella stessa squadra che, proprio Glenn Stromberg, segnò il suo ultimo goal con l’Atalanta nel 1992. Per sempre nella storia.

L’articolo De Roon, il vero erede di Stromberg: 273 presenze da leggenda con l’Atalanta proviene da Calcio News 24.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago