during the Serie A match between AS Roma and Atalanta BC at Stadio Olimpico on November 29, 2015 in Rome, Italy.
Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, è stato intercettato dalla trasmissione ‘Le Iene’ dopo l’insulto razzista nei confronti di Mandzukic. Davanti alla ‘iena’ Nicolò De Devitiis, ‘capitan futuro’ ha chiesto scusa in generale a chiunque si sia sentito offeso dalla frase “zingaro di m…”, anche se il nome dell’avversario non lo cita: “Sono stato beccato da una telecamera mentre dicevo una frase che dovevo evitare di dire. Non è la prima volta che si dicono queste cose – sottolinea – e ogni tanto capita in campo. Mi dispiace per chi si sente offeso per quella frase”.
In questi giorni, soprattutto dopo la lite Sarri-Mancini, si è parlato tanto di cosa debba rimanere sul terreno di gioco e cosa invece dovrebbe diventare di dominio pubblico. Quanto all’episodio reciproco, pur rimanendo qualcosa da condannare in ogni caso, gli addetti ai lavori lo annoverano quasi all’unanimità nel primo filone:
“Il calcio in quei 90 minuti livella un po’ tutti verso il basso – continua – , non è una giustificazione. Cosa è successo con Mandzukic? L’avete visto. Insomma, evitiamo di dirle o, come ha detto il mister (Spalletti, ndr), copriamo la bocca”.
Probabilmente, in questo aspetto, De Rossi dovrebbe andare a lezione da Antonio Cassano, uno che quando si trova sul terreno di gioco, suole mettersi la mano davanti alla bocca prima di pronunciare qualcosa: “Cassano è cintura nera di mano davanti”, conclude il centrocampista della Roma.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…