De Rossi: “Mandzukic? Chiedo scusa a chi si sente offeso”

[blogo-video id=”691707″ title=”De Rossi insulta Mandzukic in Juventus- Roma” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/2/2d2/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=CEoDGLY3hPY” embed=”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”]

Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, è stato intercettato dalla trasmissione ‘Le Iene’ dopo l’insulto razzista nei confronti di Mandzukic. Davanti alla ‘iena’ Nicolò De Devitiis, ‘capitan futuro’ ha chiesto scusa in generale a chiunque si sia sentito offeso dalla frase “zingaro di m…”, anche se il nome dell’avversario non lo cita: “Sono stato beccato da una telecamera mentre dicevo una frase che dovevo evitare di dire. Non è la prima volta che si dicono queste cose – sottolinea – e ogni tanto capita in campo. Mi dispiace per chi si sente offeso per quella frase”.

In questi giorni, soprattutto dopo la lite Sarri-Mancini, si è parlato tanto di cosa debba rimanere sul terreno di gioco e cosa invece dovrebbe diventare di dominio pubblico. Quanto all’episodio reciproco, pur rimanendo qualcosa da condannare in ogni caso, gli addetti ai lavori lo annoverano quasi all’unanimità nel primo filone:

“Il calcio in quei 90 minuti livella un po’ tutti verso il basso – continua – , non è una giustificazione. Cosa è successo con Mandzukic? L’avete visto. Insomma, evitiamo di dirle o, come ha detto il mister (Spalletti, ndr), copriamo la bocca”.

Probabilmente, in questo aspetto, De Rossi dovrebbe andare a lezione da Antonio Cassano, uno che quando si trova sul terreno di gioco, suole mettersi la mano davanti alla bocca prima di pronunciare qualcosa: “Cassano è cintura nera di mano davanti”, conclude il centrocampista della Roma.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Arrivo col botto per Akanji, Chivu è già nei guai

Il calciomercato dell’Inter si chiude tra polemiche: l’arrivo di Akanji al posto di Pavard è…

1 ora ago

Altro che reintegro, contratto da 24 milioni: il colpo Lookman si chiude

Il calciomercato italiano si chiude senza il colpo Lookman all’Inter, ma la vera bomba esplode…

4 ore ago

È già Juve-Inter, allarme Lautaro: Vlahovic se la ride

Dusan Vlahovic ha le idee molto chiare: il bomber serbo ha messo nel mirino Lautaro…

7 ore ago

Sorpresa Napoli, cessione a mercato chiuso: Conte dà il via libera

Dopo la chiusura del calciomercato, il Napoli può ancora cedere un calciatore della rosa: Conte…

18 ore ago

Uno svincolato per la Roma: così Massara accontenta Gasperini

Per accontentare Gasperini la Roma ha deciso di rinforzarsi con l'arrivo di uno svincolato: Massara…

21 ore ago

Furia Inter, spogliatoio bollente: paga Chivu per tutti

L’Inter vive l’ennesimo paradosso: una vittoria a cancellare le incertezze e una sconfitta casalinga che…

24 ore ago