Categories: Notizie

Del Piero: “Mi manca il calcio, tutti i giorni”

[blogo-video id=”698164″ title=”Alessandro Del Piero – Laureus Academy” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/f/f57/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=onULKoF2_CU” embed=”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”]

Alessandro Del Piero non sa ancora “cosa farà da grande”. L’ex numero 10 della Juventus, dopo le esperienze in Australia e India, è stato impegnato di recente in alcuni match di esibizione, ma ormai la sua carriera di calciatore, a 41 anni, può considerarsi conclusa. Sono in tanti, però, ad interrogarsi sul futuro del ‘Pinturicchio’: continuerà o no a stare nel mondo del calcio? Il diretto interessato dribbla per l’ennesima volta la questione e lo fa in un’intervista rilasciata a ‘Globoesporte’:

“Un futuro nel mondo dello sport? Né sì, né no. Esiste un dubbio e non escludo la possibilità. Mi manca il calcio tutti i giorni – ammette – . Sì, tutti i giorni. Non so se diventerò allenatore. Se mi fosse stato chiesto 3 anni fa avrei detto di no, che non c’era alcuna possibilità. Ma ora dico solo: ‘no in questo momento’. In futuro non lo so, onestamente non lo so. Non era un’opzione 3 anni fa, ma oggi può esserlo”.

Ai giornalisti brasiliani, poi, Del Piero ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’idolo di casa, il centravanti del Barcellona Neymar:

“Neymar è un giocatore incredibile e ha un grande futuro davanti. Quella di venire in Europa è stata una buona scelta. Sta imparando molto giocando in una squadra straordinaria. Oggi sicuramente il leader del Barcellona è Messi, ma Neymar è molto giovane e il futuro è suo”.

Da giorni circolano voci di mercato secondo le quali il brasiliano potrebbe finire addirittura ai “nemici” del Real Madrid, ma secondo Pinturicchio sarà proprio Neymar a raccogliere la pesante eredità della ‘Pulce’:

“Tutto ciò che Messi e il Barcellona hanno fatto negli ultimi anni è stato veramente sorprendente. Naturalmente Messi ha vinto molti trofei, premi individuali, ma li ha vinti con la squadra. Pur essendo cambiato molto il loro modo di giocare a calcio – conclude Del Piero – , soprattutto negli ultimi anni”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago