Categories: Premier League

Derby di Manchester: ancora ‘veleni’ dopo la rissa post partita

[blogo-video id=”728243″ title=”Breaking News – Man Utd and Man City players fight in tunnel after derby” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/1/111/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=iN6il_JgKso” embed=”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”]

Non si placano le polemiche dopo il derby di Manchester di domenica scorsa. Sul campo ha vinto il City con pieno merito, ma il match non è finito sul rettangolo di gioco. Nel tunnel è infatti scoppiata una rissa che ha coinvolto 20 giocatori, durante la quale oltre a molti insulti sarebbero volati anche pugni e bottigliette. La Federcalcio inglese sta indagando sull’accaduto anche con l’aiuto dei poliziotti che sono intervenuti per riportare la calma.

Non è ancora chiaro quale sia stata la scintilla. Oggi Marca ha riportato una presunta indiscrezione, secondo la quale sarebbe stato proprio Guardiola ad accendere gli animi rivolgendo una frase a Ibrahimovic: “Ibra, parli molto ma ti muovi poco“. Secondo un’altra versione, quella per così di dire “ufficiale”, i giocatori dell’United avrebbero perso la pazienza per le esultanze ritenute eccessive (?) da parte degli avversari.

Oggi Guardiola è tornato sull’argomento: “Quando perdi devi accettare la sconfitta, ma quando vinci è giusto festeggiare. Sono stato io a incoraggiare i miei a festeggiare. Ma non abbiamo mancato di rispetto a nessuno. Una battuta ad Ibrahimovic? Quello che dovevo dire l’ho già detto a chi sta svolgendo un’indagine per conto della FA“. Prontamente è arrivata la replica di Mourinho: “Pep dice quello che vuole e io non intendo commentare le sue parole. L’unica cosa che posso dire è che per me è tutta una questione di diversa educazione, niente più che questo“.

La FA non apprezza per nulla questo genere di episodi che rischiano di infiammare anche le tifoserie. Molto probabilmente se si riusciranno ad individuare delle responsabilità precise, la Federazione non sarà per nulla tenera.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago