Categories: Premier League

Derby di Manchester: ancora ‘veleni’ dopo la rissa post partita

[blogo-video id=”728243″ title=”Breaking News – Man Utd and Man City players fight in tunnel after derby” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/1/111/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=iN6il_JgKso” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzI4MjQzJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9pTjZpbF9KZ0tzbz9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGdlc3R1cmU9Im1lZGlhIiBhbGxvdz0iZW5jcnlwdGVkLW1lZGlhIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+PHN0eWxlPiNtcC12aWRlb19jb250ZW50X183MjgyNDN7cG9zaXRpb246IHJlbGF0aXZlO3BhZGRpbmctYm90dG9tOiA1Ni4yNSU7aGVpZ2h0OiAwICFpbXBvcnRhbnQ7b3ZlcmZsb3c6IGhpZGRlbjt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O30gI21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzcyODI0MyAuYnJpZCwgI21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzcyODI0MyBpZnJhbWUge3Bvc2l0aW9uOiBhYnNvbHV0ZSAhaW1wb3J0YW50O3RvcDogMCAhaW1wb3J0YW50OyBsZWZ0OiAwICFpbXBvcnRhbnQ7d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDtoZWlnaHQ6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9PC9zdHlsZT48L2Rpdj4=”]

Non si placano le polemiche dopo il derby di Manchester di domenica scorsa. Sul campo ha vinto il City con pieno merito, ma il match non è finito sul rettangolo di gioco. Nel tunnel è infatti scoppiata una rissa che ha coinvolto 20 giocatori, durante la quale oltre a molti insulti sarebbero volati anche pugni e bottigliette. La Federcalcio inglese sta indagando sull’accaduto anche con l’aiuto dei poliziotti che sono intervenuti per riportare la calma.

Non è ancora chiaro quale sia stata la scintilla. Oggi Marca ha riportato una presunta indiscrezione, secondo la quale sarebbe stato proprio Guardiola ad accendere gli animi rivolgendo una frase a Ibrahimovic: “Ibra, parli molto ma ti muovi poco“. Secondo un’altra versione, quella per così di dire “ufficiale”, i giocatori dell’United avrebbero perso la pazienza per le esultanze ritenute eccessive (?) da parte degli avversari.

Oggi Guardiola è tornato sull’argomento: “Quando perdi devi accettare la sconfitta, ma quando vinci è giusto festeggiare. Sono stato io a incoraggiare i miei a festeggiare. Ma non abbiamo mancato di rispetto a nessuno. Una battuta ad Ibrahimovic? Quello che dovevo dire l’ho già detto a chi sta svolgendo un’indagine per conto della FA“. Prontamente è arrivata la replica di Mourinho: “Pep dice quello che vuole e io non intendo commentare le sue parole. L’unica cosa che posso dire è che per me è tutta una questione di diversa educazione, niente più che questo“.

La FA non apprezza per nulla questo genere di episodi che rischiano di infiammare anche le tifoserie. Molto probabilmente se si riusciranno ad individuare delle responsabilità precise, la Federazione non sarà per nulla tenera.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago