Categories: Lega ProSerie A

Derby Lazio-Roma, due tifosi giallorossi accoltellati vicino all’Olimpico

Intorno alle 16:30 di oggi, lunedì 25 maggio 2015, a un’ora e mezza dall’inizio del derby tra Lazio e Roma, ci sono stati degli scontri tra tifosi nella zona dello Stadio Olimpico e due sostenitori giallorossi sono stati accoltellati all’addome e portati al Policlinico Gemelli in codice rosso, anche se, secondo le prime informazioni, non sarebbero in pericolo di vita.

L’accoltellamento è avvenuto all’angolo tra il Lungotevere di Revel e via Romano, ma altri scontri ci sono stati tra tifosi giallorossi e forze dell’ordine tra Ponte Duca D’Aosta e lo stadio Olimpico, poco dopo il primo grave episodio.
I poliziotti, in tenuta antisommossa, sono riusciti a controllare la situazione e non ci sono stati gravi disordini, solo il lancio di qualche bottiglia e petardi esplosi sia dai romanisti sia dai laziali.

Intorno all’olimpico sono stati schierati 1700 agenti per evitare che le due tifoserie si incontrino. Tutta la zona intorno allo stadio è controllata, gli agenti con antisommossa e idranti sorvegliano la zona oltre Ponte Duca D’Aosta per evitare che i tifosi si radunino a Ponte Milvio. Anche le operazioni di filtraggio e prefiltraggio sono state rafforzate per evitare l’ingresso nello Stadio di materiali pericolosi o striscioni offensivi.

Ovviamente questa situazione ha complicato la vita dei romani che hanno a che fare oggi con un traffico più problematico del solito fin da stamattina, poi dalle 15 sono state completamente chiuse al traffico alcune strade, quelle più “pericolose” per gli eventuali scontri tra tifosi, tuttavia la zona resta raggiungibile anche con i mezzi pubblici, in particolare sono state potenziate le linee 2, 32, 69, 628 e 910.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Calhanoglu via dall’Inter, ci risiamo: l’offerta è inaspettata

Per l’Inter di Chivu il calciomercato assomiglia sempre più a una telenovela, tra trattative infinite…

2 ore ago

Paura infortuni, l’Inter trema: l’addio è improvviso

Ad Appiano Gentile si stanno vivendo momenti di preoccupazione legati al calciomercato che stenta a…

5 ore ago

Ecco il post Kvara, addio Juve: 40 milioni e via libera Napoli

Antonio Conte ha finalmente trovato il degno sostituto di Kvara, con De Laurentiis pronto a…

7 ore ago

Il Milan mette la freccia, Allegri lascia Chivu a mani vuote

Il calciomercato regala ancora colpi di scena e questa volta il Milan sembra aver beffato…

8 ore ago

Allegri cambia tutto, tanti saluti a Vlahovic e scippo alla Roma

Allegri punta su un nuovo attaccante per rivoluzionare il reparto offensivo, sorprendendo la Roma con…

10 ore ago

L’errore è imperdonabile, salta il colpo Inter: tifosi sconvolti

L'Inter ha commesso un errore ampiamente ammesso dal suo dirigente di punta, brutte notizie per…

11 ore ago