Notizie

Di Canio: “Chiesto troppo a Gagliardini, all’Inter manca un mezzo metro sporco”

L’ex attaccante Paolo Di Canio non colpevolizza particolarmente Roberto Gagliardini per la sconfitta dell’Inter contro la Lazio.

A Sky Calcio Club Paolo Di Canio è tornato su Lazio-Inter, ecco le sue impressioni. “Gagliardini su Milinkovic? Ma non è che se metto uno alto su uno alto forte lo limito. Per prendere Milinkovic e non fargli fare quello che ha fatto hai bisogno magari di un giocatore di un metro e 50, ma veloce e aggressivo, tanto più che la Lazio gioca palla a terra. La scelta è stata sbagliata, se stata fatta per prendere Milinkovic uno contro uno. Non è che uno butta la croce addosso a Gagliardini, gli è stato chiesto un lavoro troppo pesante, è troppo macchinoso nei primi passi, è un giocatore compassato”. 

Sergej Milinkovic-Savic

Gagliardini è stato messo in difficoltà. Tanto è vero che Milinkovic che fa? Si sposta a sinistra, si gira e mette in porta. Ma poi non è che Milinkovic lo prende sempre la mezz’ala, quando avanza è di Bastoni. “Conte teleguidava da bordo campo ogni movimento. Questa non è una critica a Inzaghi, ognuno ha le sue caratteristiche. Anche l’anno scorso è mancato quel “mezzo metro sporco”, vedi contro il Milan. Lukaku? L’Inter ora gioca in una maniera diversa con Inzaghi, la punta deve venire incontro sulla tre quarti, lo faceva Dzeko, lo fa Lautaro, deve saperlo fare anche Lukaku, migliorare nel primo stop, saper mandare i compagni. L’anno scorso potevi avere tanti giocatori oltre la linea perchè avevi Dzeko che con il primo stop ti manda il giocatore con un tocco di classe, ora questo non ce l’hai. Se vuoi controllare il gioco nella metà campo avversaria contro squadre piccole è un conto, contro la Lazio è diverso ed era prevedibile. In tante partite Lukaku riesce perchè è più forte fisicamente“.

Redazione

Recent Posts

“Accordo raggiunto”: annuncio Inter, stravolto il mercato

Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…

3 ore ago

Gasperini ne perde un altro: al Napoli per 25 milioni

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…

6 ore ago

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

7 ore ago

Batosta Napoli, Conte non ha pace: stagione praticamente finita

L'ultima notizia è una vera e propria batosta per il Napoli e per Conte: il…

9 ore ago

Tare non si ferma più: 20 milioni e affare chiuso

Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…

10 ore ago

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

12 ore ago