Categories: NotizieSerie A

Di Canio su Juve Inter: «Si giocheranno lo scudetto. Vlahovic? Si deve applicare»

Paolo Di Canio, ex attaccante e opinionista, ha parlato a Tuttosport del big match del weekend di Serie A tra Juve e Inter

Paolo Di Canio, ex attaccante e opinionista, ha parlato a Tuttosport del big match del weekend di Serie A tra Juve e Inter. Le sue dichiarazioni: 

JUVE-INTER«Non può essere decisiva, è presto, però un bell’indirizzo lo può dare anche perché si affronteranno le due squadre che, dal mio punto di vista, si giocheranno lo scudetto. L’Inter è maturata e ha ridotto gli inciampi della scorsa stagione, mentre la Juventus per dna e approccio alle gare resterà lì fino alla fine. Se l’Inter dovesse vincere, comincerebbe a mettere un tassello importante, traccerebbe ancora di più il cammino che in tanti si aspettano in questo campionato. Però credo che pesi di più una vittoria per la Juventus. I bianconeri stanno crescendo, seguendo un credo, un calcio differente rispetto a quello dell’Inter».

CHIESA «Chiesa seconda punta. Come si è visto in nazionale con Spalletti, Federico ha bisogno di spazi, di partire largo. Nel 4-3-3 Chiesa è un’eccellenza. Certo, poi Allegri può dire che nel 3-5-2 può metterlo solo da seconda punta e che Chiesa ha segnato i suoi gol, ma in mezzo ogni tanto si perde e non sfrutta la sua velocità». 

VLAHOVIC «Qualche mese fa, avrei risposto 50 e 50, oggi dico 75% colpa di Vlahovic. Se tu sei forte, per quanto tu possa essere frustrato per le poche occasioni da gol, ti devi applicare, ti devi impegnare nella gestione dei pochi palloni che ti arrivano. A Firenze era “on fire”, ci credeva sempre perché molto coinvolto, giocava con gioia. Con la Juve è ovvio che sia tutto diverso, anche come pressioni, però ho scoperto delle fragilità in lui, nelle scelte, nel non essere intelligente calcisticamente nel momento in cui trova delle difficoltà».

Redazione F

Recent Posts

Torna Tonali in Serie A: così Conte dice subito sì

Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…

4 ore ago

Monaco di Baviera, i 5 migliori hotel per la finale di Champions Inter-Psg

Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…

8 ore ago

Dal Milan all’Inter: super colpo da 45 milioni

Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…

19 ore ago

Schumacher, tragica notizia: il dolore è immenso

L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…

21 ore ago

Allarme Sinner Roma: l’ultim’ora fa paura

L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…

23 ore ago

Morto un mito bianconero: tragica notizia per il calcio italiano

Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…

1 giorno ago