Il tattico Luca Diddi ha analizzato il match tra Napoli e Milan, mostrando come bisognerebbe vedere il bicchiere mezzo pieno viste le tante assenze. Ecco le sue parole.
PAROLE – «Il primo tempo è stato grande, da squadra vera, il secondo un po’ meno. Intanto il modulo è cambiato: 4-2-3-1 con Reijnders vertice alto. il Napoli costruiva e il Milan era pronto per le ripartenze, nella pressione non lasciava mai l’uno contro uno dietro, con anche Leao a partecipare alla fase difensiva. C’era raddoppio sistematico su Kvaratskhelia e sulle verticalizzazioni.
In pratica, Pioli ha usato delle contromisure anti-PSG, dato che anche il Napoli ha quel sistema di gioco. Nel secondo tempo gli azzurri hanno cambiato modulo, ma non è cambiato l’atteggiamento del Milan, che dava sempre supporto nelle verticalizzazioni. Al 48esimo Pioli ha iniziato a riprendere Leao: il portoghese ha smesso di fare la fase di non possesso, mettendo in difficoltà la squadra, di conseguenza il cambio di Pioli è giustificato. In ogni caso la nuova fase difensiva garantisce più equilibrio, oltre le assenze per me il bicchiere è mezzo pieno».
The post Diddi su Napoli Milan: «Primo tempo da squadra vera, poi Pioli ha iniziato a riprendere Leao e…» appeared first on Milan News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…