Paolo Condò ha parlato del futuro della panchina Azzurra dopo le dimissioni di Roberto Mancini. Di seguito le sue parole a Sky Sport 24.
CONTE – «Per il dopo Mancini in Nazionale indicherei Antonio Conte, perché abbiamo due grandissimi allenatori liberi in questo momento: Conte e Spalletti, che ha appena vinto lo scudetto. Li ritengo pari come valore altissimo, Conte ha già avuto un’esperienza molto importante e positiva con la Nazionale. Mi ricordo Conte in lacrime dopo l’eliminazione ai quarti di finale dell’Europeo nel 2016, quando aveva già firmato per il Chelsea. Ci teneva tantissimo a quella squadra e a quell’esperienza. Calcolando che il tempo è poco, siccome il 9 settembre l’Italia deve andare a vincere contro la Macedonia del Nord, serve un grande allenatore che non deve andare a capire come funziona alla guida di una nazionale».
SPALLETTI – «Gli preferisco Conte a questa esperienza solo perché il tempo è poco, ma Spalletti ci sta benissimo dentro questo ruolo. A quel punto diventerebbe quasi provvidenziale la sua decisione di non proseguire col Napoli dopo lo scudetto. Potrebbe dedicarsi anima e corpo all’Italia. Conte e Spalletti sono nomi di grandissimo appeal, spero che sia uno di questi due il successore di Mancini»
Intreccio di mercato sorprendente che riguarda Napoli e Milan, ecco cosa può succedere in vista…
Dire che questa per la Juventus è stata un'estate complessa forse non rende bene l'idea.…
Massimiliano Allegri ha scelto il bomber: mossa a sorpresa del Milan, ormai è fatta per…
Scoppia la bufera in casa Inter. Non bastavano i problemi sul calciomercato in entrata, ma…
Il nome è in cima alla lista di Conte. Il Napoli insiste per portarlo all’ombra…
La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…