Paolo Condò ha parlato del futuro della panchina Azzurra dopo le dimissioni di Roberto Mancini. Di seguito le sue parole a Sky Sport 24.
CONTE – «Per il dopo Mancini in Nazionale indicherei Antonio Conte, perché abbiamo due grandissimi allenatori liberi in questo momento: Conte e Spalletti, che ha appena vinto lo scudetto. Li ritengo pari come valore altissimo, Conte ha già avuto un’esperienza molto importante e positiva con la Nazionale. Mi ricordo Conte in lacrime dopo l’eliminazione ai quarti di finale dell’Europeo nel 2016, quando aveva già firmato per il Chelsea. Ci teneva tantissimo a quella squadra e a quell’esperienza. Calcolando che il tempo è poco, siccome il 9 settembre l’Italia deve andare a vincere contro la Macedonia del Nord, serve un grande allenatore che non deve andare a capire come funziona alla guida di una nazionale».
SPALLETTI – «Gli preferisco Conte a questa esperienza solo perché il tempo è poco, ma Spalletti ci sta benissimo dentro questo ruolo. A quel punto diventerebbe quasi provvidenziale la sua decisione di non proseguire col Napoli dopo lo scudetto. Potrebbe dedicarsi anima e corpo all’Italia. Conte e Spalletti sono nomi di grandissimo appeal, spero che sia uno di questi due il successore di Mancini»
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…