Categories: Milan

Dinamo Zagabria-Milan 2-1, le dichiarazioni di fuoco di Sergio Conceicao e Mike Maignan

Il Milan offre forse la sua peggior prestazione stagionale nel match più importante. Il grave errore di Gabbia e il rosso di Musah sono episodi che non bastano a spiegare la delusione del tecnico portoghese.

Sergio Conceicao è un fiume in piena: ” Tutte le incidenze della partita sono state contro di noi. Nel primo tempo ci è mancata la base del calcio: il calcio è fatto di duelli offensivi e difensivi e di aggressività. Siamo stati così per 20-25 minuti, siamo arrivati poche volte negli ultimi 30 metri. Poi un errore individuale possiamo capirlo, non è un problema. Ma per altro dobbiamo fare così. Poi l’espulsione ha complicato tutto. Quando abbiamo fatto il gol abbiamo cercato anche di vincere e ancora per un errore individuale abbiamo preso il secondo gol. A questo livello qua le partite sono di alto livello, noi dobbiamo rimanere pronti e ad alti livelli. Dipende dall’orgoglio di ognuno di noi, dall’obiettivo di ognuno per la propria carriera. Poi parliamo di tattica, di sistema di gioco e altre cose”.

Meglio nel secondo tempo

Non ti sto dicendo una novità, dovevamo entrare più forti, più aggressivi nei duelli. Nel secondo tempo mi è piaciuto di più perché abbiamo cercato di vincere, ma non ci siamo riusciti. Ora dobbiamo pensare alla prossima e cambiare questa ambiente. Abbiamo ancora tutto davanti a noi. lo avevo oggi 17 giocatori. Ho messo Tomori terzino destro, avevo 2-3 giovani in panchina, qualcuno non è iscritto, qualcuno è infortunato. Non ho parlato di questo, del campo e né di arbitraggio, che non è al livello della Champions League. Ma non ho parlato di questo perché non mi va “.

Tutta la delusione di Maignan

L’ ormai capitano del Milan Mike Maignan è chiaro: ” Una serata da dimenticare. Abbiamo sbagliato, potevamo finire fra le
prime 8 Però non possiamo mollare, siamo il
Milan. Dobbiamo andare avanti e cercare di non ripetere gli errori
“. Mike Maignan è evidentemente scoraggiato ma, nel mezzo della stagione non si può mollare: ” Volevamo fare meglio ma la stagione non è finita. Non dobbiamo buttarci giù e non dobbiamo mollare “.

 

Leggi l’articolo completo Dinamo Zagabria-Milan 2-1, le dichiarazioni di fuoco di Sergio Conceicao e Mike Maignan, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

29 minuti ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

2 ore ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

3 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

5 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

6 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

8 ore ago