Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha parlato a La politica nel pallone, su Rai GR parlamento della cessione dei diritti tv del campionato italiano. Di seguito le sue parole.
VENDITA DIRITTI TV – «L’obiettivo della Lega Serie A è che la vendita dei diritti per il prossimo triennio, quadriennio e quinquennio, abbia un valore per singolo anno superiore a quello attuale. L’ultima vendita ha portato ricavi per 927 milioni alla Lega Calcio per la Serie A e circa 50 per la Coppa Italia, il nostro obiettivo è alzare entrambi questi valori e quindi superare il muro di 1 miliardo. La grande novità di quest’anno è che siamo partiti con largo anticipo rispetto al passato».
TRATTATIVE – «Siamo in una fase conclusiva del processo di trattativa privata che si chiuderà entro fine mese. Si tratterà di sfruttare al meglio gli ultimi 10 giorni con l’obiettivo sempre primario di vendere nella maniera migliore possibile. Se però così non fosse, lo ripetiamo, abbiamo pronta un’attività di autogestione dei diritti».
NAZIONALE UNDER 19 – «Complimenti a mister Bollini e a tutte le squadre che hanno investito nei nostri giovani talenti. ‘Calcio is back’ direi utilizzando uno slogan. Abbiamo giocato tre finali europee e oggi abbiamo la conferma che il calcio italiano è vivo e pronto a sfornare talenti come 20 anni fa».
Jannik Sinner deve fare i conti con una vera e propria minaccia ricevuta dopo il…
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…