Categories: Notizie

Dnipro – Siviglia 2-3 | Video gol (Kalinic, Krychowiak, Rotan, doppietta Bacca)

Il Dnipro per la prima volta nella sua storia si presenta ad una finale europea, non parte con i favori del pronostico, anche perché di fronte c’è il Siviglia campione in carica che di questo torneo sembra ormai essere il padrone. Ma l’occasione è ghiotta e gli ucraini lo sanno, la partenza è buona e dopo una manciata di minuti sono già avanti con una zuccata di Kalinic. Emery dalla panchina predica calma, conosce la sua squadra e sa che può rimettere a posto la situazione. E infatti ci riesce, il pareggio lo firma l’unico polacco in campo Krychowiak servito con un colpo di petto da Bacca. La serata del colombiano deve ancora iniziare, il primo squillo arriva a fine primo tempo quando realizza il gol del 2-1. Una rete che potrebbe uccidere gli ucraini che invece nella ripresa trovano la forza di pareggiare con una splendida punizione di Rotan. Ma devono fare i conti con Bacca, l’attaccante è insaziabile e con la sua doppietta regala la coppa al Siviglia. Gli spagnoli sono campioni per il secondo anno di fila e vincono la quarta Europa League della loro storia, nessuno mai come loro: Juventus, Inter e Liverpool sono ferme a tre.

[blogo-gallery id=”661546″ layout=”photostory” title=”Le foto di Dnipro – Siviglia 2-3 | Finale Europa League” slug=”le-foto-di-dnipro-siviglia-2-3-finale-europa-league” id=”661546″ total_images=”12″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

La Juve ci riprova: nuovo scambio per Osimhen, non è Vlahovic

Il nome di Victor Osimhen continua a circolare con insistenza nei corridoi della Continassa. L’attaccante…

7 ore ago

Inter, brutto infortunio per il campione: che tegola

Questo problema potrebbe compromettere la prossima stagione dell'Inter, i medici sono già al lavoro Dopo…

9 ore ago

Subito al Milan grazie a Marotta: che favore dall’Inter

Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…

13 ore ago

Ha detto sì, 20 milioni e l’Inter è solo un ricordo

L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…

17 ore ago

Inzaghi fa un favore all’Inter: il patto è stracciato

L’addio di Simone Inzaghi a Milano ha segnato l’inizio di una tempesta perfetta in casa…

1 giorno ago

Bomba dalla Spagna, lo prende l’Inter: tifosi in festa

La rottura con il club è ormai è totale: così la cessione appare obbligata, lo…

1 giorno ago