Il gol del 2-0 in Milan-Juventus e i problemi tra il fisico e il morale di De Ketelaer regalano un grande spazio in Europa a Brahim Diaz. La stella di Milan-Chelsea potrebbe essere lui, ripartendo esattamente dalla casella dove l’anno scorso si erano fermati lui e il Milan stesso.
Seguite la coincidenza. Lo spagnolo aveva “svoltato” due anni fa con una grande prestazione proprio contro la Juve, in quel caso all’Allianz Stadium. Molti considerano quella la gara che ha fatto capire la dimensione del suo talento. L’anno dopo, in Europa, Brahim nel suo derby personale con l’Atletico Madrid ha vissuto la sua migliore performance a livello internazionale. Una partita sfortunata per i rossoneri, costretti all’inferiorità numerica a lungo data l’espulsione di Kessie. E ciononostante, condotta a lungo, fino al minuto 84, per poi essere beffati da Griezmann e un rigore di Suarez.
In quella serata Diaz fa il vero numero 10 e non solo per il numero di maglia. Agisce sulla trequarti con movimenti intelligenti. Confeziona un assist per Rebic che spreca e per Leao che invece lo trasforma nella rete del vantaggio. E quando c’è bisogno di dare una mano, si mette anche a lottare con la generosità di un mediano. La Juve, il Chelsea: Brahim Diaz ha l’occasione per diventare grande una volta per sempre.
L’articolo Do you remember? Diaz, la svolta con la Juve e la Champions proviene da Calcio News 24.
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…
Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…
La Juventus ha grandi piani per la prossima stagione e Sandro Tonali è finito sul…