Il Doncaster Rovers, club che milita in Championship (la serie B inglese), ha ufficializzato l’acquisto di Louis Tomlinson. Perché tale notizia merita l’attenzione di CalcioBlog. Perché il calciatore citato è famoso in tutto il mondo. E non per le sue abilità calcistiche. Infatti Louis Tomlinson è uno dei membri dei One Direction, boyband di origini anglo-irlandesi nata a X Factor UK nel 2010.
Pur essendo arrivati soltanto terzi nel talent show i cinque giovanissimi cantanti (insieme a Louis ci sono Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne e Harry Styles) sono riusciti a conquistare il successo internazionale, divenendo dei veri e propri beniamini tra il pubblico femminile e finendo con grande costanza sulle riviste e sui blog di gossip per i loro flirt amorosi e non solo (Louis è fidanzato con Eleanor Calder).
Forse solo per questo motivo il club inglese ha deciso di ingaggiare il cantante quasi 22enne, il quale si è ovviamente detto onorato e ha parlato di “un sogno che diventa realtà” considerato che “ho sempre fatto il tifo per questa squadra”. Tomlinson indosserà la maglia numero 28; il suo ingaggio servirà anche per raccogliere fondi per la casa di aiuto per bambini Bluebell Wood.
Amazing day for me, such an honour to be part of @drfc_official ! Who's gonna come to a game 🙂 ?
— Louis Tomlinson (@Louis_Tomlinson) August 1, 2013
Si tratta evidentemente anche di una ottima mossa pubblicitaria, orientata a incrementare il merchandising della società inglese. Tomlinson infatti prenderà parte agli allenamenti soltanto sporadicamente, o comunque compatibilmente agli impegni musicali che lo portano per gran parte dell’anno in giro per il mondo, tra tour, registrazioni e ospitate promozionali. Il general manager Steve Uttley ha auspicato che il cantante possa scendere in campo con i Rovers almeno in una occasione.
Per la cronaca, in conclusione, segnaliamo che i Doncaster la scorsa stagione hanno vinto la Football League One (cioè la npower League One) conquistando così la promozione in Championship.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…