Doncaster Rovers (Serie B inglese) acquista Louis Tomlinson dei One Direction

Il Doncaster Rovers, club che milita in Championship (la serie B inglese), ha ufficializzato l’acquisto di Louis Tomlinson. Perché tale notizia merita l’attenzione di CalcioBlog. Perché il calciatore citato è famoso in tutto il mondo. E non per le sue abilità calcistiche. Infatti Louis Tomlinson è uno dei membri dei One Direction, boyband di origini anglo-irlandesi nata a X Factor UK nel 2010.
Pur essendo arrivati soltanto terzi nel talent show i cinque giovanissimi cantanti (insieme a Louis ci sono Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne e Harry Styles) sono riusciti a conquistare il successo internazionale, divenendo dei veri e propri beniamini tra il pubblico femminile e finendo con grande costanza sulle riviste e sui blog di gossip per i loro flirt amorosi e non solo (Louis è fidanzato con Eleanor Calder).
Forse solo per questo motivo il club inglese ha deciso di ingaggiare il cantante quasi 22enne, il quale si è ovviamente detto onorato e ha parlato di “un sogno che diventa realtà” considerato che “ho sempre fatto il tifo per questa squadra”. Tomlinson indosserà la maglia numero 28; il suo ingaggio servirà anche per raccogliere fondi per la casa di aiuto per bambini Bluebell Wood.

Si tratta evidentemente anche di una ottima mossa pubblicitaria, orientata a incrementare il merchandising della società inglese. Tomlinson infatti prenderà parte agli allenamenti soltanto sporadicamente, o comunque compatibilmente agli impegni musicali che lo portano per gran parte dell’anno in giro per il mondo, tra tour, registrazioni e ospitate promozionali. Il general manager Steve Uttley ha auspicato che il cantante possa scendere in campo con i Rovers almeno in una occasione.
Per la cronaca, in conclusione, segnaliamo che i Doncaster la scorsa stagione hanno vinto la Football League One (cioè la npower League One) conquistando così la promozione in Championship.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago